Non voglio dirlo, mi sembra strano anche solo parlarne. Ma al Natale mancano solo 165 giorni, il che significa che i professionisti del marketing devono iniziare a pensare alle loro campagne natalizie e a come incrementare le promozioni al momento giusto, in vista dei picchi di shopping delle feste. Sì, l’anno sta passando troppo in fretta. Sembra che il nuovo anno sia iniziato solo qualche settimana fa.
Ma se volete massimizzare le vostre opportunità, dovete pianificare in anticipo e questo è il momento perfetto per definire un approccio crescente in vista della stagione. Per aiutarvi a farlo, il team di Twitter ha messo a punto una nuova panoramica delle principali tendenze dello shopping natalizio per aiutarvi nella pianificazione. L’elenco che segue illustra come e quando si intensificheranno le chiacchiere sulle festività negli ultimi mesi, mentre Twitter ha anche evidenziato alcune tendenze chiave di prodotto degne di nota.
È possibile leggere la panoramica completa di Twitter qui, oppure dare un’occhiata al riepilogo dell’infografica qui sotto.
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.