LinkedIn condivide nuove informazioni sulla crescita degli annunci di lavoro “creator” [Infografica]

Vi piace postare sui social media e vedere il coinvolgimento che ne deriva e, dato che le piattaforme sociali fanno parte della vostra vita da sempre, probabilmente siete già abbastanza bravi a farlo. Ma potreste davvero guadagnarvi da vivere come “creator”, attraverso partnership con i brand e strumenti pubblicitari in-stream sulle varie app?
Come ci si potrebbe aspettare, i creatori sono attualmente molto richiesti: nuovi dati di LinkedIn mostrano che gli annunci di lavoro per i creatorsono quasi triplicati dal 2021. Secondo LinkedIn: “Con piattaforme sociali come TikTok, Instagram, YouTube e Facebook in testa, le opportunità di lavoro nell’economia dei creator sono più abbondanti nei settori della tecnologia e dell’informazione, dimostrano i dati di LinkedIn. E questo riflette un’ondata di assunzioni che si estende ben oltre le star della telecamera che illuminano i nostri feed di notizie” Un altro elemento di crescita in questo senso è rappresentato dai ruoli di amministrazione e supporto per i talenti creativi, in quanto un numero sempre maggiore di marchi cerca di collaborare con queste nuove star per le proprie campagne.
E non è solo nell’ambito delle tendenze comuni che i creator stanno ricevendo attenzione. Leprime ondate di creator (e i loro cugini più stridenti, noti come “influencer”) tendevano a concentrarsi in settori appariscenti come la moda, la musica pop o i viaggi di lusso. Ma come mostra questo nuovo grafico del team Economic Graph di LinkedIn, i settori economici statunitensi sono tutti desiderosi di far lavorare i creatori” Questo potrebbe aprirvi nuove opportunità per esplorare le vostre passioni e costruire una presenza che, in ultima analisi, potrebbe diventare il vostro principale percorso di carriera. Di seguito trovate l’elenco completo delle informazioni sui creator fornite da LinkedIn.

LinkedIn Creator Economy
  • Save

Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento