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TikTok fornisce nuove informazioni sul potenziale dello shopping in diretta [Infografica]

TikTok vuole davvero far diventare il commercio dei live-stream una realtà, che le consentirebbe di seguire le orme della sua app gemella cinese, Douyin, e di trasformare la piattaforma di video di breve durata in una macchina per fare soldi per un gran numero di creatori.
Nel 2021 Douyin ha generato vendite di prodotti per 119 miliardi di dollari attraverso le trasmissioni in diretta, con un aumento di 7 volte rispetto all’anno precedente, mentre il numero di utenti che si sono impegnati con i live-stream di eCommerce ha superato i 384 milioni, quasi la metà della base di utenti della piattaforma.
Alla luce di ciò, è chiaro che anche TikTok si sta dirigendo verso una migliore ripartizione dei ricavi e un maggior numero di creatori allineati all’app. Per questo motivo, TikTok ha recentemente commissionato un nuovo sondaggio a Ipsos per fornire una prospettiva più ampia sul motivo per cui i marchi dovrebbero cercare di fare commercio in live-streaming con l’app. Lo studio ha rilevato che:

  • 1 utente di live streaming su 5 guarda TikTok LIVE, e di questo gruppo il 62% lo guarda tutti i giorni
  • Gli utenti di TikTok sono il 50% più interessati ai contenuti LIVE di marca rispetto agli utenti non di TikTok
  • il 50% degli utenti di TikTok ha acquistato qualcosa dopo aver visto TikTok LIVE

Le statistiche sono convincenti e, anche se resta da vedere se il pubblico occidentale sarà così ricettivo allo shopping in live-stream come lo sono stati i consumatori cinesi, è chiaro che c’è un’opportunità per coloro che riescono a farlo bene. TikTok ha raccolto i dati principali nell’infografica qui sotto, mentre per saperne di più sui vantaggi del live-streaming di TikTok si può leggere qui.

TikTok live stream shopping infographic
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