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TikTok condivide nuovi approfondimenti sui principali comportamenti di coinvolgimento e fidelizzazione nell’app [Infografica]

Non c’è dubbio sulla capacità di TikTok di attirare l’attenzione del pubblico, con un’intera generazione di consumatori che ora trascorre ore e ore al giorno a scorrere il coinvolgente feed “For You” dell’app. Questo ha portato a comportamenti di consumo abituali del tutto nuovi, che hanno costretto praticamente tutte le altre app ad aggiungere funzioni simili a TikTok per tenere il passo.
Poiché non si tratta solo di una nuova app, la rapida velocità dei brevi filmati di TikTok, insieme al suo algoritmo finemente sintonizzato, ha modificato i tempi di attenzione degli utenti, il che significa che se non vi allineate a questo cambiamento, finirete per perdere. TikTok lo riconosce nel suo ultimo rapporto sulle tendenze di consumo, osservando che: In passato, l’attenzione del pubblico era prevedibile, con programmi televisivi programmati che rendevano facile per gli inserzionisti valutare le prime ore per catturare l’attenzione dei consumatori.
Ora, i progressi tecnologici hanno reso disponibili moltissime informazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo, e tenere il passo con la presenza digitale always-on dei consumatori rappresenta una sfida scoraggiante” La soluzione, secondo TikTok, è rappresentata dai video di breve durata, trasmessi tramite la sua app, dove il coinvolgimento è forte. “Inostri utenti sono particolarmente coinvolti nell’esperienza di TikTok, con il 46% che si impegna con i contenuti su TikTok senza distrazioni o multi-schermo. La piattaforma offre una scoperta infinita di nuove voci e idee, una comunità eterogenea che abbraccia la vulnerabilità e una cultura di influenza altamente inclusiva che induce gli utenti a trascorrere meno tempo su altre piattaforme”.
In effetti, TikTok rileva anche che il 35% dei suoi utenti ha dichiarato di passare meno tempo a guardare contenuti televisivi o video da quando si è iscritto a TikTok. Per i marketer, la chiave è andare dove si concentra l’attenzione e, in base a questi dati, TikTok è attualmente quel luogo, per molti, moltissimi utenti. Per approfondire questo aspetto, TikTok ha condiviso alcune nuove statistiche e note sulle tendenze di utilizzo e su quanto sia coinvolgente il suo feed infinito di brevi video. Alcune considerazioni chiave per la vostra strategia e per la pianificazione delle vostre vacanze.

TikTok usage data
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