Al momento stai visualizzando Snapchat lancia una nuova promozione localizzata per “La casa del drago”
  • Save

Snapchat lancia una nuova promozione localizzata per “La casa del drago”

Sì, so che siete rimasti scottati dall’ultima stagione di Game of Thrones, in cui il vostro personaggio preferito ha fatto qualcosa di così inspiegabile da rovinare tutte le sette stagioni o gli sviluppi precedenti, al punto che non riuscite quasi più a sopportare di guardare una mappa di Westeros..
Ma Game of Thrones sta per tornare, anche se in forma diversa, con il prequel “House of the Dragon“, che sarà trasmesso in anteprima su HBO questo fine settimana. A parte gli strascichi del passato, potrebbe essere un bene (George RR Martin dice che è molto più in linea con la sua visione originale) e, in ogni caso, potremo vedere ancora una volta quei fantastici draghi in TV.
È questo il fulcro dell’ultima campagna su Snapchat, che consente agli utenti di Snap di trasformarsi in draghi attraverso varie attivazioni AR all’interno degli strumenti Lens dell’app.

House of the Dragon Snap Lens
  • Save

Il che sembra piuttosto interessante, ma ancora più interessante, dal punto di vista del social media marketing, è questo elemento dell’ultima campagna HBO/Snap: Snap e HBO Max si sono anche coordinati con i membri della rete Lens di Snap di tutto il mondo per costruire esperienze personalizzate di Landmarker AR nei loro mercati locali. Questa è la prima partnership che abbina un marchio a un gruppo eterogeneo di Lens Creator su scala globale”

House of the Dragon Snap Lens
  • Save

In quella che potrebbe essere una nuova considerazione per i lanci su larga scala, o anche per i marchi più piccoli che cercano di collaborare con una serie di creatori in diverse regioni, Snap ha facilitato una nuova partnership globale, con diversi creatori di Lens, per consentire nuove forme di coinvolgimento localizzato con queste attivazioni Lens. “Per realizzare la campagna, HBO Max ha fornito ai creatori di lenti le risorse AR per ogni drago per costruire le nuove lenti Landmarker. Ciascun Creatore di Lenti ha scelto personalmente il luogo per la propria Lente Landmarker, apportando un potente elemento locale a questa campagna globale” Le lenti saranno disponibili nelle seguenti località una volta iniziato lo spettacolo:

  • Los Angeles – Venice Beach Grand Canals, costruito da Francis Chen
  • Rio De Janeiro – Statua della Principessa Isabel, costruita da Vitulo & Co
  • Londra – Tower Bridge, realizzato da Clara Bacou
  • Chennai – Forte di Sankagiri, realizzato da RBKavin Studio
  • Mumbai – Stazione CST (IE Chhatrapati Shivaji Maharaj Terminus), realizzata da Mohnish Raut e Persica Picardo
  • Praga – Ponte Carlo, realizzato da Inna Horobchuk

Inoltre, le attivazioni si evolveranno nel corso della stagione, con nuovi draghi che appariranno nello show e che saranno disponibili in questi display. Si tratta di un’interessante espansione del consueto approccio alla campagna Lens, con un approccio più localizzato che può contribuire a migliorare il coinvolgimento e a coinvolgere un numero ancora maggiore di utenti Snap nello show. Il che, come si è detto, potrebbe essere un’impresa ardua, ma d’altra parte, se la serie è davvero bella, potrebbe contribuire a lavare via almeno in parte il cattivo gusto rimasto in bocca ai fan dopo il terribile finale di stagione di Game of Thrones.

E dal punto di vista del marketing digitale, potrebbe evidenziare un nuovo modo di lavorare con la crescente rete di creatori di Snap per costruire esperienze più inclusive, regionali e coinvolgenti. Più di 250.000 creatori di obiettivi hanno già costruito oltre 2,5 milioni di obiettivi attraverso lo strumento di creazione AR “Lens Studio” di Snap.
Si tratta di un grande potenziale per integrazioni più ampie attraverso le campagne Snap.
Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento