Contenuti generati dagli utenti su TikTok:
Che cos’è il contenuto generato dagli utenti su TikTok?
I contenuti generati dagli utenti su TikTok sono simili ai contenuti generati dagli utenti su altre piattaforme di social media. Sono i video creati dagli utenti e dai creatori di contenuti di TikTok che presentano il vostro marchio in una forma o nell’altra Potrebbero usare il vostro prodotto nel video e recensirlo o mostrare ai loro spettatori come usarlo. Potrebbero partecipare a una Sfida TikTok che avete lanciato, che si tratti di un ballo o di un compito unico. Oppure potrebbero semplicemente creare un video usando l’hashtag del vostro marchio come spunto.
@buxomcosmetics Guardando 😍 @sarah_wolak mette alla prova la #BUXOMxTIPSYFull-OnPlumping Lip Cream. #BUXOMbabe ♬ audio originale – buxomcosmetics
In alternativa, si possono vedere anche contenuti generati dagli utenti che utilizzano funzioni come Duet e Stitch. Quindi, potrebbero ricamare o duettare con il vostro video e creare nuovi contenuti unici per coinvolgere i loro spettatori Molti brand possono condividere questi video con il loro pubblico (ovviamente con il permesso del creatore del contenuto originale). Potete anche amplificare l’impatto dei contenuti generati dagli utenti di TikTok utilizzandoli per i vostri annunci.
Perché concentrarsi sui contenuti generati dagli utenti per TikTok?
I consumatori si fidano degli altri consumatori, quindi è molto probabile che si fidino dei contenuti creati da altri clienti come loro. Infatti, la maggioranza delle persone in uno studio di Studio di Stackla ritiene che i contenuti creati dai consumatori siano più autentici. Quasi l’80% degli intervistati ha dichiarato che questo tipo di contenuti influenza le loro decisioni di acquisto. Pertanto, è probabile che i contenuti creati da utenti reali ottengano buoni risultati anche su TikTok, grazie alla loro relazionalità e autenticità. In uno studio della piattaforma di test video Real Eyes la piattaforma di video testing, i video UGC su TikTok hanno ottenuto un punteggio superiore del 22% rispetto ai video di marca.
Le migliori pratiche per le campagne UGC su TikTok
Ora che sapete come i contenuti generati dagli utenti su TikTok possono lavorare per il vostro marchiosiete pronti a iniziare la vostra campagna. Prima di iniziare, assicuratevi di seguire le best practice che seguono per guidare la vostra campagna
1: Decidere il tipo di UGC da utilizzare
Iniziate con un’idea chiara del tipo di contenuti generati dagli utenti che funzionerebbe meglio per la vostra campagna. Questo dipende interamente dall’obiettivo della vostra campagna e da ciò che desiderate ottenere in ultima analisi. Alcuni dei tipi più comuni di UGC che si possono vedere su TikTok sono: Sfide Si tratta di sfidare il pubblico a svolgere un compito specifico sulla base di una richiesta e con i vostri prodotti.
@gabby.jaye #ad Sappiamo tutti che la pizza unisce le persone, ma quando la #condividete pezzo per pezzo con @cocacola, diventa ancora più bella! #ShareTheMagic #ad ♬ Open – Khalid feat. Majid Jordan
Concorsi – Questo tipo di campagna UGC offre al vostro pubblico la possibilità di vincere qualcosa di valore, dando loro più motivi per partecipare. Potrebbe trattarsi di una carta regalo, di un nuovo prodotto o anche di un’esperienza che li invoglierebbe a partecipare alla vostra campagna. Recensioni In questo tipo di UGC, i creatori di contenuti affidabili forniscono una recensione autentica del vostro prodotto. È un ottimo modo per guadagnare la fiducia del vostro pubblico di riferimento e informare le sue decisioni di acquisto. Ecco un esempio di un influencer di TikTok che recensisce i costumi da bagno di Skims.
@remibader Il mio vero suono originale @skims ♬ – Remi Jo
Video didattici – Come suggerisce il nome, questo tipo di UGC prevede che i creatori forniscano consigli e istruzioni per l’uso. Si tratta di un altro modo informativo per ottenere fiducia e ispirare le decisioni di acquisto delle persone
2: Siate chiari su ciò che volete
Non abbiate paura di dire al vostro pubblico esattamente cosa volete vedere da loro. Fornite istruzioni chiare su come partecipare, ad esempio come devono mostrare il prodotto, cosa devono includere e quali hashtag devono usare Questo è essenziale per evitare confusione e per ottenere contenuti di alta qualità dal vostro pubblico.
3: Creare un hashtag unico per il marchio
Gli hashtag sono fondamentali se volete riunire tutti i contenuti generati dagli utenti in un unico…
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Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.