ùInoltre, un buon design aumenta il numero di persone che possono interagire con esso. Il vostro sito deve essere accessibile a tutti, anche a chi ha disabilità cognitive, uditive o visive. Un sito accessibile mostra informazioni che rendono le persone più propense (e capaci) a consumarle. Abbiamo setacciato il web per trovare 26 bellissimi siti web che hanno fatto centro con il loro design. Condivideremo i motivi per cui sono belli, insieme agli elementi che potete rubare per migliorare il design del vostro sito web.
1. Caffè De La Calle!
Categoria: Ecommerce
- Usare un font personalizzato per le intestazioni del sito web
- Presentate le proposte di valore in un banner sopra le righe
- Scegliete un colore di spicco da utilizzare per le intestazioni, i pulsanti e le icone
2. Dentifricio Bite
Categoria: Ecommerce
- Scegliere un colore principale da utilizzare in tutti gli elementi del sito
- Date alle immagini più del 50% dello spazio sopra le pagine dei prodotti
- Scattate foto dei vostri prodotti con il colore del vostro marchio incorporato (come i vestiti della modella o lo sfondo)
3. Pepita
Categoria: Ecommerce
- Scegliere una tavolozza di colori complementari con meno di tre colori
- Usare due tonalità diverse dello stesso colore per distinguere le CTA importanti dai pulsanti secondari
- Utilizzate sfondi con motivi sottili (invece di colori a blocchi) per aggiungere consistenza al vostro sito web
4. Duradry
Categoria: Ecommerce
- Registrare brevi video o GIF (con didascalie chiuse) per mostrare ai clienti come utilizzare il prodotto
- Fotografate un’immagine protagonista, lasciando spazio per il testo e i pulsanti CTA su un lato
- Aggiungete prove sociali sotto l’immagine principale ma sopra la piega, come garanzie di rimborso, spedizioni gratuite e recensioni dei clienti
5. Snacklins
Categoria: Ecommerce
- Sperimentate con elementi fluttuanti, come ingredienti o pulsanti
- Obbligare qualsiasi animazione stravagante a rispettare la query “movimento ridotto”
per rendere il sito più accessibile
- Utilizzate una barra di navigazione appiccicosa, in modo che le persone possano orientarsi all’interno del sito, indipendentemente dalla profondità della pagina web che hanno scrollato
6. Cucchiaio magico
Categoria: Ecommerce
- Costruire un’identità attorno alla confezione, ai valori e alla voce del marchio
- Sperimentate l’uso di emoji per aggiungere più personalità al vostro marchio
- Mostrate tutti i vostri articoli più venduti sullo sfondo dell’intestazione della pagina (invece di sceglierne solo uno)
7. Caffè a coppietta
Categoria: Ecommerce
- Mostrare la propria proposta di valore unico
sopra la piega
- Usare una combinazione di elementi visivi, scritti e uditivi per migliorare l’accessibilità
- Sperimentate l’uso di font diversi nella stessa frase per far risaltare le singole parole (come “fun”)
8. Cambio
Categoria: Ecommerce
- Usare il testo in grassetto per evidenziare i contenuti importanti del sito web
- Aggiungete un testo alt descrittivo alle immagini per migliorare l’accessibilità
, in modo che il maggior numero di visitatori possa utilizzare il vostro sito web
- Abbinate la combinazione di colori del vostro sito web a quella dei vostri prodotti
9. Grande Jones
Categoria: Ecommerce
Perché è buono: Great Jones mantiene coerente il design del sito web. I pulsanti delle call-to-action utilizzano la stessa tonalità di verde, ma delineati o colorati a blocchi a seconda della loro priorità. C’è anche uno sfondo tenue che è più morbido del bianco rigido. Il carattere utilizzato nel logo
è ripreso nelle intestazioni in altre parti del sito…
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Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.