State monitorando le giuste metriche delle piattaforme sociali per i vostri obiettivi aziendali? Il team di SEMRush ha recentemente messo a punto una panoramica delle metriche più importanti che dovreste monitorare su ciascuno dei principali social network, in modo da concentrarvi sui giusti obiettivi di crescita. Naturalmente, questi sono anche relativi agli obiettivi della vostra attività. Un marchio di e-commerce sarà molto più interessato ai clic sui link che ai like, per esempio. Ma l’elenco vi darà un’idea più precisa di ciò che ogni piattaforma offre nei suoi dati analitici e di quale dovreste prendere in considerazione. SEMRush ha anche fornito una panoramica più approfondita di ciascuna piattaforma e dei motivi per cui è opportuno monitorarle .
![Le principali metriche delle piattaforme social da monitorare [Infografica] - bG9jYWw6Ly8vZGl2ZWltYWdlL3NvY2lhbF9tZXRyaWNzMS5wbmc Social media platform metrics](https://www.socialmediatoday.com/imgproxy/Uir7o8Ym6GbFlT9H5K1Mdfk8UnquBtshIoorMaOWVkE/g:ce/rs:fill:700:1056:0/bG9jYWw6Ly8vZGl2ZWltYWdlL3NvY2lhbF9tZXRyaWNzMS5wbmc.png)
Leggi di più su Social Media Today
![Le principali metriche delle piattaforme social da monitorare [Infografica] - dario6 b dario6 b -](https://www.absolutezero.it/wp-content/uploads/2025/03/dario6-b.jpg)
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.