Si possono fare soldi con Instagram?
Certoche sì. In effetti, aiutare i creatori a guadagnarsi da vivere sulla piattaforma è una priorità assoluta per Instagram, soprattutto perché la concorrenza di TikTok, Snapchat e YouTube si fa sempre più agguerrita. “Il nostro obiettivo è essere la migliore piattaforma per i creatori come voi per guadagnarsi da vivere”, ha dichiarato Mark Zuckerberg, CEO di Meta, in occasione della prima Creator Week della società nel giugno 2021. Nel 2021, Instagram è stata la seconda app più scaricata al mondo. È il 7° sito web più visitato al mondo, la 4° piattaforma di social media più utilizzata e conta 1,22 miliardi di utenti al mese. Tutto questo per dire che si tratta di un pubblico potenziale enorme. Con un bacino enorme e diversificato di persone potenzialmente esposte ai vostri contenuti, ci sono molte opportunità di guadagno. Volete altre prove? Prendete i popcorn e guardate questo video di Hootsuite Labs.
Quanto si può guadagnare con Instagram?
I numeri sono difficili, perché i creatori e i marchi sono notoriamente riservati su quanto guadagnano. Inoltre, il calcolo del reddito da Instagram è complicato: se cantate una canzone su un Reel, il suono diventa virale e ottenete un contratto discografico grazie alla fama su Internet, poi decine di migliaia di persone comprano i biglietti per il vostro concerto, questo conta come guadagno su Instagram? E se postate video di cibo, poi fornite un link al vostro blog di ricette e ospitate annunci pubblicitari sul vostro blog che vi fanno guadagnare? Sembra bizzarro, ma questo è il percorso della maggior parte dei creatori di successo. La quantità di denaro che potete guadagnare su Instagram dipende dalle vostre credenziali, dalle dimensioni del pubblico, dal coinvolgimento, dalla strategia, dall’impegno e da un pizzico di fortuna. Ecco quanto hanno incassato alcuni creatori e celebrità: $901: La somma media che un influencer di Instagram con 1.000-10.000 follower può guadagnare per ogni post, secondo Business Insider da 100 a 1.500 dollari: quanto può essere pagato un creatore per una pubblicità swipe-up sulle sue storie di Instagram, secondo Brian Hanly, CEO di Bullish Studio (un’agenzia di talenti per influencer) 983.100 dollari: l’importo che Kylie Jenner avrebbe guadagnato per ogni annuncio o post di contenuto sponsorizzato 1.604.000 dollari: l’importo che Cristiano Ronaldo avrebbe guadagnato per ogni post Nel 2021, Hype Auditor ha intervistato quasi 2 mila influencer (la maggior parte con sede negli Stati Uniti) per sapere quanto guadagnano. Ecco cosa hanno scoperto:
- L’influencer medio guadagna 2.970 dollari al mese
- I micro-influencer (account con mille-diecimila follower) guadagnano in media 1.420 dollari al mese, mentre i mega-influencer (account con oltre un milione di follower) guadagnano circa 15.356 dollari al mese
. i numeri “medi” non sono i migliori da utilizzare, poiché c’è una grande differenziazione tra i massimi e i minimi, come si evince dalla prossima statistica!
I 5 migliori guadagnatori di Instagram nel 2022
Ovviamente le celebrità hanno una marcia in più in termini di notorietà e quando si iscrivono a Instagram ottengono automaticamente migliaia di follower. Anche se questo non vale per tutti, è stimolante vedere quanto si possa guadagnare con l’attività di influencer su una piattaforma di social media. Ecco i 5 maggiori guadagnatori su Instagram oggi:
- Cristiano Ronaldo – 475 milioni di follower con un prezzo medio stimato per post di 1.604.000 dollari
- Dwayne ‘The Rock’ Johnson – 334 milioni di follower con un prezzo medio stimato per post di 1.523.000 dollari
- Ariana Grande – 328 milioni di follower con un prezzo medio stimato per post di 1.510.000 dollari
- Kylie Jenner – 365 milioni di follower con un prezzo medio stimato per post di 1.494.000 dollari
- Selena Gomez – 341 milioni di follower con un prezzo medio stimato per post di 1.468.000 dollari
Come guadagnare su Instagram come azienda
Essere presenti, attivi e coinvolgenti su Instagram (e tenersi al passo con le tendenze) è uno dei modi migliori per trovare il successo commerciale sulla piattaforma nel 2022. Ecco come fare.
1. Promuovere offerte speciali
Il pubblico online è ghiotto di buoni affari (e gli utenti di Instagram amano comprare cose: il 44% degli utenti di Instagram dichiara di utilizzare l’app per fare acquisti settimanali). Utilizzate Instagram per mostrare tutte le cose belle della vostra azienda, in particolare ogni volta che avete una vendita. Pubblicare i saldi, un codice promozionale o un’offerta speciale su Instagram non solo pubblicizza una vendita ai vostri follower, ma rende anche le informazioni facilmente condivisibili. Questo post sui saldi natalizi del marchio di abbigliamento @smashtess ha un sacco di commenti di persone che taggano i loro amici. È un modo fantastico per promuovere i saldi e per farli condividere in modo organico.
2. Impostare il conto alla rovescia per i nuovi lanci
Potete usare Instagram per dare ai vostri follower un’anteprima di nuove uscite, lanci o linee di prodotti e, usando le funzioni “Conto alla rovescia” o “Promemoria“, potete fornire ai potenziali clienti un modo semplice per segnalare quando questi nuovi prodotti saranno disponibili per la vendita. In questo modo, si crea un po’ di clamore intorno alla vostra offerta e, una volta che il lancio avviene, gli utenti ricevono una notifica che ricorda loro di controllare la merce (e, si spera, di controllare la merce).
3. Creare un negozio Instagram
sono un metodo diretto per fare soldi con l’app. Gli utenti possono acquistare prodotti…
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