La SEO può diventare estremamente tecnica e complessa e nemmeno gli ingegneri di Google sono in grado di rispondere a tutte le domande e i quesiti SEO.
Ma è anche un elemento critico del marketing digitale, perché nonostante l’ascesa dei social media e di altre forme di connessione digitale, i motori di ricerca rimangono il motore principale del traffico di riferimento per la maggior parte dei siti web. Se le persone hanno una domanda, in genere si rivolgono prima a Google, ed è per questo che dovete assicurarvi che la vostra azienda appaia quando la cercano. In realtà, i fondamenti della SEO sono piuttosto semplici: fornire le migliori risposte di qualità alle domande più comuni nella vostra nicchia e dovreste (almeno in teoria) ottenere buoni risultati nella ricerca.
Naturalmente c’è di più, ed è per questo che il team di SEMRush ha recentemente pubblicato una nuova spiegazione sulla SEO nel 2022 e su come massimizzare le prestazioni del vostro sito web nella ricerca. Potete consultare la panoramica completa di SEMRush qui, che include una serie di approfondimenti e note su ogni elemento. L’infografica che segue fornisce una panoramica di base delle considerazioni principali.
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.