26 idee di video TikTok per deliziare e coinvolgere il vostro pubblico
Insegnate loro una lezione che non dimenticheranno! Con questo intendiamo: creare un tutorial facile e veloce che mostri come utilizzare il vostro prodotto o servizio. Potrebbe trattarsi di una dimostrazione piuttosto semplice (ecco come lavare le nostre scarpe da ginnastica) o di qualcosa di iper-specifico (ecco come abbinare le nostre scarpe da ginnastica al Pride), o anche di un hack del prodotto che un utente potrebbe non conoscere (ecco come riciclare le nostre scarpe da ginnastica in vasi da fiori per un regalo per la festa della mamma).
@mr.magicinusTutorialpervoi#magic #fyp #tutorial ♬ suono originale – Mr.Magic
2. Dimostra una ricetta
C’è un intero mondo di cuochi là fuori nel TikTokaverse: entrate in contatto con loro condividendo una ricetta. Anche se il vostro marchio non è specificamente un prodotto alimentare o un’azienda legata alla cucina, tutti devono mangiare, giusto? Se siete un marchio di moda, magari qualcuno può indossare una felpa della vostra ultima linea mentre prepara del ceviche: tutto sta nell’offrire valore ai follower.
@bonappetitmagQuestatortaha provocato una vera e propria ressa nella cucina di prova ogni volta che è stata messa in palio. @adamjmoussa era sempre in testa #brownbutter #cakefrosting #birthdaycake #cakerecipes ♬ suono originale – Bon Appétit Magazine
Lasciate che siano gli altri a pensare in modo creativo per voi: su TikTok non c’è assolutamente da vergognarsi di fare il piggyback. Condividete la vostra esperienza o la vostra reazione a un hack virale: le persone amano vedere recensioni e test onesti prima di provarlo, come la cottura al microonde di un cappello pieno di popcorn o altro. Ecco @Recipes che prova una bevanda virale di Starbucks.
@recipesCommentatecosadovrei provare la prossima volta? 😎 #virale #ricetta #food #starbucks #chailatte #Splice ♬ suono originale – Ricette virali
4. Collaborare con altri utenti
Mi dispiace ma devo proprio dirlo: il lavoro di squadra fa funzionare il sogno! Collaborate con un influencer, uno dei vostri superfan o un’altra attività complementare per dimezzare il vostro carico di lavoro e raddoppiare la vostra portata (se loro condividono con il loro pubblico, voi raggiungete un’intera nuova serie di occhi, hubba hubba).
@deepicaNeverHaveI Ever….HAD A HARDER TIME KEEPING THIS A SECRET!!! nEVER HAVE I EVER di @netflix x @livetinted in uscita su TMR!!!! #neverhaveiever #netflix #netflixgolden #livetinted #collab #iconic #representation #geekingout #4u #greenscreenvideo ♬ Love You So – Lo spettacolo di King Khan e BBQ
dal famoso creatore di TikTok Tiffy Chen che vi mostra come ottenere 1,6 milioni di follower con solo 3 luci da studio e iMovie.
5. Sincronizzare il labbro con una canzone o una clip di dialogo
TikTok è nato dalle ceneri di un’app per il lip-synching e il ballo, quindi queste attività sono ancora molto comuni sulla piattaforma di social media. Perché non partecipare al divertimento? Se il lip-synching di una canzone è la mossa classica, anche il lip-synching di un dialogo è un’opzione divertente: provate ad associare una frase di un film a un nuovo contesto, ad esempio girando una clip in cui ammirate qualcuno che usa il vostro prodotto mentre boccheggiate con la famosa battuta “I’ll have what she’s have!” di When Harry Met Sally. Iconico! Esilarante! Applicabile a quasi tutti i tipi di aziende!
@emmabrooksmcallisterMalibuèl’atmosfera giusta ♬ Energia solare – Lorde
6. Creare una macchina stravagante
Questo ragazzo ha creato un elaborato dispositivo Rube-Goldberg per servire il pranzo e non riusciamo a distogliere lo sguardo. Forse dovreste… anche voi… farlo?
@espnHemadethis whole thing just to eat his lunch while he work 😂 (via Joseph’s Machines/YT) ♬ audio originale – ESPN
7. Creare una sfida a colpi di hashtag
Le sfide sono molto popolari su TikTok. Certo, si può seguire la tendenza più recente (ad esempio, bere una tazza di noce moscata secca), ma perché non passare al livello successivo creando la propria con un hashtag di marca, come la campagna Levi’s #buybetterwearlonger? https://www.tiktok.com/@itsmitch__/video/7020286035502419226?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_id=7102529268554810885
8. Fare una sfida TikTok senza marchio
Forse non avete tempo di creare una nuova sfida da zero. Nessun problema! Ci sono decine di sfide che circolano sulla piattaforma in qualsiasi momento. Basta andare sulla pagina Discover per vedere cosa sta facendo tendenza e a cui potete partecipare questa settimana, come l’hashtag #winteroutfit che ha coinvolto persino Rod Stewart.
@sirrodstewartGrazieperaverci mostrato come si fa! 🎄 🕺 💃🏻 #Christmas#FelizNavidad #FestiveFashion #ChristmasDecor #WinterOutfit @penny.lancaster0 ♬ Da Ya Think I’m Sexy? – Rod Stewart
9. Mostrate il vostro processo in fast-motion
Sia che stiate dipingendo un murale, che stiate facendo l’uncinetto di un tappeto, che stiate impacchettando un ordine per la spedizione o che stiate usando una motosega per intagliare la statua di un orso, è divertente vedere come nasce qualcosa… soprattutto se è in fast-motion e non dobbiamo soffermarci troppo sulle parti noiose. Registrate voi stessi mentre realizzate il vostro oggetto o vi esercitate nella vostra attività, accelerate il tutto e mettete una musica vivace. L’effetto è ipnotico e impressionante.
@the.art.room🏠❤️💯 #disegno #howtodraw #tutorial #art #foryou ♬ figlio originale – Art Room
10. Ospitare un livestream
Nel bene e nel male, in un livestream può succedere di tutto… quindi, per una volta, vivete sul filo del rasoio, perché non lo fate? Un livestream è un’ottima occasione per…
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Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.