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Idee per la campagna (+ agenzie che aiutano a diffondere il buonumore)

Il Natale è uno degli eventi principali nel calendario dei contenuti di un marketer. È una delle poche occasioni d’oro dell’anno in cui i brand possono generare un sacco di vendite e di esposizione del marchio.
Per darvi un’idea della posta in gioco, secondo i dati condivisi da Statista, si prevede che nel 2021 le vendite al dettaglio durante il periodo natalizio nel Regno Unito Periodo natalizio nel Regno Unito raggiungeranno quasi 85 miliardi di sterline.
Negli Stati Uniti, il quadro sembra ancora più promettente. Nel 2021 si prevede che le vendite al dettaglio durante le festività supereranno gli 840 miliardi di dollari e questa era considerata una stima prudente L’idea è chiara Per poterne approfittare, però, dovrete pianificare le vostre campagne di marketing con largo anticipo. Quali canali preferisce il vostro pubblico target? Con quale tipo di contenuto risuona maggiormente? Video o e-mail? E quali voci di spicco ascolta il vostro pubblico target?
Oltre a email marketing per le vacanzel’influencer marketing può essere una strategia molto efficace durante le festività. Collaborare con l’influencer giusto può aiutarvi a ottenere molta visibilità e a far conoscere i vostri prodotti e le vostre offerte e promozioni esclusive per le feste a un pubblico più vasto Per aiutarvi a lanciare campagne di influencer marketing di successo in questa stagione festiva, ecco alcune idee di campagna. Sebbene queste idee siano piuttosto semplici, è meglio affidarsi a un’agenzia di influencer marketing esperta.
Non solo hanno già una rete di influencer, ma sanno anche come trasformare in qualcosa di unico anche l’idea più semplice, già utilizzata da altri marchi Sappiamo che preferireste fare shopping per i regali di Natale piuttosto che per un’agenzia di influencer marketing. Per questo motivo, abbiamo condiviso cinque delle principali agenzie di influencer marketing che potete inserire nella vostra lista di candidati


Idee per campagne di influencer marketing natalizie:


Perché scegliere l’influencer marketing?

Il nostro Rapporto di benchmark sullo stato dell’Influencer Marketing 2022 ha rilevato che la maggior parte dei marketer (68%) prevede di spendere di più nell’influencer marketing nel 2022. Infatti, il 77% ha dichiarato che dedicherà un budget specifico all’influencer marketing È

èchiaro che l’influencer marketing deve garantire un ROI elevato. Altrimenti perché i marketer sarebbero disposti a spendere di più? Il nostro rapporto ha anche rivelato che oltre il 90% dei marketer che hanno partecipato al nostro sondaggio ha dichiarato di ritenere l’influencer marketing una strategia di marketing efficace.
Quindi, la maggior parte dei marchi che l’hanno incorporato sono soddisfatti del risultato. Uno dei motivi per cui l’influencer marketing è così positivo è che attira clienti di alta qualità e due terzi ritengono che attiri clienti migliori rispetto a molte altre forme di marketing Per quanto riguarda le questioni relative alla sicurezza del marchio e alle frodi, due delle preoccupazioni più comuni riguardo all’influencer marketing, la maggior parte delle aziende non era troppo preoccupata che un influencer potesse avere un impatto negativo sul proprio marchio, mentre un numero minore di aziende ha riferito di essere stato vittima di frodi da parte di influencer.
Forse questo è dovuto in parte al fatto che la maggior parte delle aziende non considera troppo impegnativo trovare gli influencer adatti alle proprie campagne


Suggerimenti e idee per le campagne di influencer marketing per le vacanze

Il punto è che campagne di marketing per le vacanze – non è necessario reinventare la ruota. In questo periodo dell’anno gli acquirenti riscoprono il loro amore per la tradizione. Potete sfruttare questo aspetto a vostro vantaggio quando create calendari delle vacanze sui social media per le festività che si avvicinano. Magari dando a una tattica familiare, come un concorso, un volto nuovo, come quello di un influencer popolare? Per aiutarvi nella pianificazione, ecco alcuni consigli pratici e idee per le campagne

Tips and Ideas for Holiday Influencer Marketing Campaigns
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1. Scegliere nano e micro influencer

Abbiamo scritto in diverse occasioni del potere di lavorare con i micro influencer (influencer con un numero di follower compreso tra 10.000 e 75.000) rispetto ai macro influencer. Indipendentemente dal tipo di marchio o dalle sue dimensioni, questi sono i tipi di influencer che possono garantire ottimi tassi di coinvolgimento, e a costi molto più bassi Ecco cosa significa lavorare con i micro influencer… Poiché non sono così grandi (ancora), hanno un legame più personale con il loro pubblico. Al giorno d’oggi, l’autenticità è una delle forze trainanti e questa connessione personale li aiuta ad apparire più sinceri La chiave di lettura: preoccupatevi più del tasso di coinvolgimento che del numero di follower Trovare un micro influencer adatto a collaborare con il vostro marchio può risultare più laborioso.

Tuttavia, se vi avvalete di un’agenzia di influencer marketing (su cui ci soffermeremo più avanti in questo articolo), questo è uno degli vantaggi di lavorare con micro influencer di cui non dovrete preoccuparvi Il segreto è trovare (nano e) micro influencer che siano già interessati alla vostra nicchia e condividano i valori del vostro marchio. Poi, una volta trovati, assicuratevi di mantenere un tono di voce amichevole e un brief chiaro.


2. Creare un calendario dell’avvento online

I calendari dell’Avvento non si limitano ai cioccolatini. Dalle GIF alle idee regalo, dalle partecipazioni a concorsi alle clip comiche, ci sono vari tipi di contenuti digitali di dimensioni ridotte che potete condividere attraverso un calendario dell’avvento online. Ciò che rende questa strategia ideale da incorporare nella vostra campagna di influencer marketing per le festività natalizie è che può contribuire a stimolare il coinvolgimento e l’interesse per il marchio più a lungo Ad esempio, potete chiedere a un certo numero di influencer di promuovere uno dei vostri prodotti più venduti ogni due giorni.

Negli altri giorni, potete ad esempio chiedere loro di condividere uno dei loro consigli sui prodotti. E, di tanto in tanto, può anche essere una buona idea offrire una ricompensa nei giorni che precedono il Natale Per aumentare il riconoscimento e la visibilità del marchio, potete anche creare un hashtag brandizzato da utilizzare per ogni post giornaliero.
Questo hashtag può essere una combinazione del nome del vostro marchio e di una parola strettamente legata all’evento in questione. Un hashtag accattivante vi aiuterà non solo ad aumentare la visibilità, ma anche a generare più facilmente l’entusiasmo per i vostri post, favorendone la diffusione virale


3. Chiedete…

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