dal famoso creatore di TikTok Tiffy Chen che vi mostra come ottenere 1,6 milioni di follower con solo 3 luci da studio e iMovie.
Quali sono i diversi tipi di account TikTok?
Su TikTok è possibile scegliere tra due tipi di account: Creatore/Personale e Business. Ecco una rapida panoramica di ciò che offre ciascun tipo di account:
Conto Creatore | Account aziendale | |
---|---|---|
Tipo | Personale | Affari |
Ideale per | Utenti generici di TikTok Creatori di contenuti Personaggi pubblici | I marchi Aziende di tutte le dimensioni |
Impostazioni sulla privacy | Pubblico o privato | Solo pubblico |
Account verificati | Si | Sì |
Accesso ai suoni? | Suoni e suoni commerciali | Solo suoni commerciali |
Accesso alla funzione Promuovi (annunci)? | Sì | Sì |
Accesso alle analisi? | Sì (solo in-app) | Sì (scaricabile) |
Prezzi | Gratuito | Gratuito |
Nota: TikTok aveva due tipi di account professionali, Business e Creator, distinti dall’account personale standard. Nel 2021 ha unito gli account personali e quelli dei creatori, dando a tutti gli utenti l’accesso agli strumenti specifici per i creatori.
Che cos’è un account creator di TikTok?
Un account creator o personale è il tipo di account TikTok predefinito. Se avete appena iniziato a usare TikTok, avrete un account creatore.
Vantaggi di un account creatore TikTok
Accesso a più suoni: I creatori hanno accesso sia ai suoni che ai suoni commerciali, il che significa che potete pubblicare un video di vostra nonna che balla l’ultimo singolo di Lizzo senza preoccuparvi che l’audio venga rimosso per problemi di copyright.
@creatorportalIntroduzione diCreator Next: come creatori di TikTok potete sviluppare la vostra comunità monetizzando i vostri contenuti. ♬ suono originale – Creator Portal
Tuttavia! Sia gli account aziendali che quelli dei creatori possono accedere al Creator Marketplace. Questa piattaforma mette in contatto account aziendali e creatori in cerca di opportunità di collaborazione. Accesso alle analisi: Gli account creatore hanno accesso a semplici analisi sotto “Creator Tools” I dati analitici, tuttavia, non possono essere scaricati (per saperne di più).
Contro di un account creatore TikTok
Accesso alle analisi: Gli account creator non possono scaricare i propri dati analitici e la visualizzazione in-app è limitata a un intervallo di dati di 60 giorni. Questo può rendere più difficile analizzare le prestazioni della vostra azienda o del vostro marchio su TikTok, identificare le tendenze a lungo termine o creare una panoramica da condividere con gli altri membri del team. Non è possibile gestire il proprio account utilizzando una piattaforma di terze parti: Gli account dei creatori non possono essere collegati a piattaforme di gestione dei social media di terze parti, come Hootsuite. Se volete pianificare i vostri contenuti, programmare i post per il futuro, gestire i commenti e accedere a metriche di coinvolgimento aggiornate, un account TikTok personale non può portarvi lontano.
Gli account creatori di TikTok sono i migliori per..
Utenti generali di TikTok, influencer e la maggior parte dei personaggi pubblici.
Che cos’è un account TikTok business?
Come si può intuire dal nome, un account TikTok business è perfetto per i marchi e le aziende di tutte le dimensioni. Gli account business consentono agli utenti di accedere a funzioni più avanzate e di approfondire le analisi. L’aggiornamento a un account TikTok business è gratuito e richiede solo pochi secondi. Inoltre, è facile tornare a un account creatore se si cambia idea.
I vantaggi di un account TikTok business
Gestione dell’account tramite una piattaforma di terze parti: Gli account business possono essere collegati a piattaforme di gestione dei social media di terze parti, come Hootsuite, garantendo l’accesso a un’ampia gamma di funzionalità. Hootsuite vi permette di pianificare e programmare i video, di coinvolgere il vostro pubblico e di scoprire le performance dei vostri contenuti, in modo che possiate concentrarvi sulla creazione dei contenuti e lasciare che questa potente piattaforma faccia il resto. Hootsuite consente di visualizzare l’anteprima e di pubblicare o programmare i contenuti, consigliando anche i momenti migliori per la pubblicazione per ottenere il massimo coinvolgimento. È anche possibile programmare i post per qualsiasi momento del futuro (a differenza della funzione di programmazione in-app di TikTok, che ha un limite di 10 giorni)
Pubblicate video TikTok nei momenti migliori GRATUITAMENTE per 30 giorni
Programmate i post, analizzateli e rispondete ai commenti da un’unica dashboard facile da usare. Verifica:
TikTok fornisce badge di verifica per aiutare gli utenti a fare scelte informate sugli account che scelgono di seguire. La vostra attività…
Leggi di più su Hootsuite.com
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.