Create un bel negozio online, inviate ai potenziali clienti annunci direttamente sul loro telefono o vi promuovete sui social media e sicuramente un acquirente arriva sul vostro sito web. L’acquirente effettua un acquisto e ora è un cliente felice. Ma quante volte avete perso potenziali vendite a causa di clienti che si limitano a sfogliare qualche prodotto, aggiungono articoli al carrello e poi se ne vanno? Invece di rinunciare a quella vendita, dovreste cercare di salvarla con un’e-mail automatica.
Le nuove automazioni di Shopify possono aiutarvi a recuperare le entrate e a convertire più visitatori del negozio in clienti in ogni fase del percorso del cliente.
I nuovi modelli di automazione di reengagement di Shopify
- Cassa abbandonataIl flusso di lavoro per il checkout abbandonato invia un’e-mail automatica a un cliente che non ha completato il checkout. Include un’attesa di dieci ore e filtra automaticamente chi non si è iscritto all’email marketing. Per coloro che utilizzano la nostra esperienza di checkout abbandonato, è più facile che mai personalizzare l’e-mail di checkout abbandonato con l’editor di e-mail di Shopify. È anche possibile modificare l’intervallo di tempo prima dell’invio di un’e-mail.
Per saperne di più sulla creazione di automazioni in Shopify
- Carrello abbandonatoIl flusso di lavoro del carrello abbandonato invia un’e-mail automatica ai clienti che hanno aggiunto articoli al carrello e hanno lasciato il negozio. Escluderà automaticamente tutti i clienti che hanno ricevuto un’e-mail di carrello abbandonato, di checkout o di navigazione negli ultimi 30 giorni. In questo modo si evita di comunicare troppo e di riempire la casella di posta dei clienti. Secondo il Baymard Institute, il 69,99% dei carrelli online viene abbandonato. Se state realizzando 10.000 dollari al mese di vendite e riuscite a recuperare il 25% dei carrelli abbandonati, potreste guadagnare 30.000 dollari in più all’anno. Chi non lo vorrebbe?
Scoprite le migliori pratiche per le e-mail sui carrelli abbandonati
- Ricerca di prodotti abbandonatiIl flusso di lavoro per la navigazione dei prodotti abbandonati invia un’e-mail automatica ai clienti che sfogliano un prodotto ma non aggiungono nulla al loro carrello. L’e-mail incoraggerà i clienti a tornare nel vostro negozio per dare un’altra occhiata. Ciò può contribuire a migliorare il tasso di fidelizzazione dei clienti grazie al cross-selling di articoli correlati agli acquisti recenti o agli articoli visti di recente e agli annunci di nuovi prodotti.
Imparate a usare tutte e tre le automazioni come una suite completa
Ciascuno di questi nuovi modelli di automazione può essere attivato subito o personalizzato con il nostro noto editor di e-mail di Shopify. Personalizzate il testo, i colori, i pulsanti e altro ancora per adattarli al vostro marchio senza bisogno di codifica
Automatizzate il vostro marketing, coinvolgete nuovamente i vostri clienti e recuperate più vendite
Per recuperare le vendite perse, convertire i visitatori del negozio in clienti e costruire relazioni più forti, iniziate gratuitamente con i nostri nuovi modelli di automazione del marketing in pochi clic. Ricordate che prima si inizia, meglio è. Ogni giorno senza queste campagne è un giorno in cui potreste generare più vendite senza sforzo.
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Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.