Vi presentiamo la cucina del Vecchio Mondo
Dopo essersi dilettato nella tessitura di cesti, nella lavorazione del fabbro e del cuoio, il padre di Loran, Trevor, ha trovato il suo punto di forza nella lavorazione del legno. La famiglia iniziò a vendere i suoi cucchiai di legno intagliati a mano nei mercati agricoli locali, ottenendo un’accoglienza positiva. Il successo dei cucchiai spinse la famiglia a dedicarsi seriamente all’attività agricola.
Oggigiorno non si vedono persone che portano questo tipo di prodotti alle porte di casa. Loran Polder
La famiglia Polder ha quindi fatto le valigie e si è trasferita in un’azienda agricola più grande nel Tennessee, aggiungendo alla loro attività le mucche da latte e l’apicoltura. Fedeli all’approccio del Vecchio Mondo, anche il loro canale di vendita iniziale era un ritorno al passato. I Polders confezionavano il miele e i prodotti artigianali in cesti regalo e li vendevano porta a porta. “Oggigiorno non si vedono persone che portano questo tipo di prodotti alle porte”, dice Loran. I Polders hanno riscontrato un successo sorprendente con questo approccio, ma richiedeva molto tempo e non era sostenibile. È stato allora che un vicino di casa ha suggerito un negozio Etsy. Ma all’epoca la famiglia non possedeva nemmeno un computer. “In realtà andavamo alla biblioteca locale per controllare le e-mail”, racconta Loran. “Non sapevamo nulla di marketing”, dice Loran. “Ci sembrava semplicemente, per quanto fossimo al riparo, che si mettesse su un sito web e che la gente ci arrivasse in qualche modo” Il vantaggio principale di un marketplace, tuttavia, è che gli acquirenti ad alto potenziale sono già integrati. E tre giorni dopo il lancio, hanno fatto la loro prima vendita. “È stato molto incoraggiante per noi”, dice Loran.
Costruire un marchio alle loro condizioni
È stato quando si sono trovati di fronte a un’opportunità di pop-up che la famiglia Polder si è resa conto di non aver investito abbastanza nel proprio marchio. Immaginare che il loro marchio si materializzasse fisicamente li ha aiutati a mettere a fuoco il loro messaggio e la loro visione dell’azienda nel suo complesso. L’investimento nel marchio ha portato a un successo ancora maggiore, finché la famiglia non ha raggiunto l’apice della capacità di produzione artigianale. A quel punto si sono chiesti: Come facciamo a scalare?
Credo che molti artigiani abbiano l’idea che si debba essere un povero artista in difficoltà, come se ci fosse qualcosa di sbagliato nel capire come rendere redditizia la propria attività. Loran Polder
La famiglia ha pensato di investire in una macchina CNC per creare un’altra linea di cucchiai di legno a un prezzo inferiore. La mossa, tuttavia, sarebbe stata in contraddizione con l’etica artigianale del marchio. L’alternativa? Aumentare i prezzi. “Credo che molti artigiani abbiano l’idea che si debba essere un povero artista in difficoltà”, dice Loran, “come se ci fosse qualcosa di sbagliato nel capire come rendere redditizia la propria attività” I loro clienti sono felici di pagare i prezzi più alti per i prodotti piuttosto che acquistare da altri produttori che vendono prodotti simili a una frazione del costo. Questo perché la famiglia dietro Old World Kitchen non vende solo un cucchiaio. Vendono uno stile di vita, la loro storia e un’esperienza.
La nuova Cucina del Vecchio Mondo
Quando (e perché) passare da Etsy a Shopify
Loran attribuisce a Etsy il merito di aver fatto decollare l’attività della famiglia. La piattaforma era il luogo perfetto per sperimentare l’e-commerce, imparare a conoscere i clienti online…
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