Quanto siete proattivi nel cercare nuovi contatti per la vostra attività? Ci sono vari modi per raggiungere nuovi potenziali clienti, ma molti marchi utilizzano ancora un approccio del tipo “se lo costruisci, verranno”: pubblicano sui social, fanno qualche annuncio e sperano per il meglio.
Il team di SEMRush sostiene che questo non è l’uso più efficace del tempo dedicato al marketing e che ci sono modi per indirizzare e cercare in modo più specifico i potenziali clienti che possono migliorare drasticamente i risultati. Nell’infografica che segue, il team di SEMRush illustra i 10 vantaggi dell’utilizzo del processo di outreach per costruire le vostre liste di contatti, che potrete poi utilizzare per indirizzare meglio e ottimizzare i vostri sforzi. Alcuni consigli utili, che potrebbero aiutarvi a pensare alla vostra strategia a lungo termine.
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Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.