- Oltre la metà dei consumatori mobili utilizza Google e YouTube per la ricerca di prodotti o marchi
- 2 consumatori su 5 dichiarano di apprezzare l’esplorazione dei feed di Google per trovare idee di acquisto perché sono più personalizzati e allineati ai loro interessi
- Quasi la metà dei consumatori dichiara di essere più propensa ad acquistare un nuovo prodotto o marchio visto in un video pubblicitario
Google consiglia alle aziende di sfruttare queste tendenze con prodotti pubblicitari come i feed di prodotti per gli annunci Discovery (attualmente in beta) per una maggiore personalizzazione, mentre i marchi possono anche generare più varianti di annunci dai loro asset creativi esistenti con il suo strumento Ads Creative Studio. Google ha anche raccolto alcune delle note chiave dello studio Ipsos nel grafico sottostante.
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.