Al momento stai visualizzando Google condivide nuovi approfondimenti per aiutare i marketer ad allinearsi alle tendenze dei consumatori in evoluzione [Infografica]
  • Save

Google condivide nuovi approfondimenti per aiutare i marketer ad allinearsi alle tendenze dei consumatori in evoluzione [Infografica]

Google ha fornito alcune nuove informazioni sull’evoluzione delle abitudini di acquisto per aiutarvi a prepararvi per le festività natalizie, collaborando con Ipsos per condurre un’indagine sui consumatori online al fine di identificare le tendenze principali. Come spiegato da Google: Iconsumatori navigano in una varietà sempre più ampia di contenuti digitali – dal testo alle immagini ai video – e scelgono di trascorrere il loro tempo nelle esperienze che ritengono più naturali e intuitive. In collaborazione con Ipsos, abbiamo identificato tre modi per mantenere il pubblico impegnato sulle varie piattaforme durante le festività natalizie” Tra i risultati principali:

  • Oltre la metà dei consumatori mobili utilizza Google e YouTube per la ricerca di prodotti o marchi
  • 2 consumatori su 5 dichiarano di apprezzare l’esplorazione dei feed di Google per trovare idee di acquisto perché sono più personalizzati e allineati ai loro interessi
  • Quasi la metà dei consumatori dichiara di essere più propensa ad acquistare un nuovo prodotto o marchio visto in un video pubblicitario

Google consiglia alle aziende di sfruttare queste tendenze con prodotti pubblicitari come i feed di prodotti per gli annunci Discovery (attualmente in beta) per una maggiore personalizzazione, mentre i marchi possono anche generare più varianti di annunci dai loro asset creativi esistenti con il suo strumento Ads Creative Studio. Google ha anche raccolto alcune delle note chiave dello studio Ipsos nel grafico sottostante.

Google shopping trends
  • Save

Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento