Il vostro marchio, e il modo in cui viene utilizzato nel vostro marketing, deve essere fatto in modo attento e ponderato, e i colori che utilizzate per rappresentare il vostro marchio e i vostri prodotti sono parte integrante di questa considerazione.
Colori diversi innescano risposte psicologiche diverse e un uso intelligente dei colori può avere un grande impatto sulla percezione e può persino spingere il pubblico ad agire. Per capire meglio l’impatto dei colori nelle vostre attività di marketing, il team di LuxurySoCalRealty ha realizzato questa infografica, che analizza i vari modi in cui il colore può e deve essere utilizzato nel marketing.
L’infografica esamina i seguenti elementi:
- Il potere del colore nel marketing
- Cosa fa il colore al cervello umano
- In che modo il colore può far crescere o diminuire i vostri sforzi di marketing
- I colori che possono massimizzare il vostro valore di marketing
Guardate l’infografica completa qui sotto.
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.