Snapchat ha annunciato il prossimo passo verso l’integrazione di elementi di shopping in-stream, attraverso una nuova integrazione con BigCommerce che consentirà ai commercianti di BigCommerce di mostrare i loro prodotti negli snap.
Come si può vedere in questo esempio, i commercianti di BigCommerce saranno ora in grado di integrare la visualizzazione dei loro prodotti in Snap, fornendo una connessione diretta e un potenziale di esposizione al pubblico di Snap, composto da 363 milioni di utenti principalmente giovani.
Come indicato da
BigCommerce:
“I
commercianti BigCommerce di tutte le dimensioni negli Stati Uniti possono ora integrare direttamente il loro negozio come uno sportello unico per sincronizzare i cataloghi dei prodotti e creare campagne pubblicitarie coinvolgenti su Snapchat per ampliare la portata dei clienti, aprire nuovi flussi di entrate e, in ultima analisi, scalare il loro business al livello successivo” L’integrazione consentirà inoltre ai commercianti di BigCommerce di tracciare e misurare le prestazioni delle campagne Snap attraverso l’uso dello Snap Pixel, fornendo dati di risposta diretta sugli insight del canale Snapchat.
Come tutte le piattaforme sociali, Snapchat sta lavorando per
integrare più elementi di commercio diretto, al fine di guidare nuovi comportamenti degli utenti e costruire nuovi flussi di entrate. Snap sta anche lavorando per
creare opzioni di abbigliamento digitale per i suoi personaggi Bitmoji, con l’obiettivo di far diventare il commercio degli avatar un fenomeno sempre più diffuso. L’obiettivo finale è quello di avere versioni digitali e reali di ogni articolo disponibile nell’app, dando agli utenti la possibilità di replicare le loro preferenze di moda nella vita reale in forma virtuale.
E se il metaverso diventerà una realtà più ampia e interagiremo sempre più spesso attraverso gli avatar, questo potrebbe costituire un ponte fondamentale per collegare le persone ai loro personaggi nella vita reale. Gli utenti di BigCommerce negli Stati Uniti sono ora in grado di sincronizzare automaticamente il loro catalogo di prodotti BigCommerce con Snapchat attraverso il dashboard di BigCommerce. L’opzione sarà estesa ad altri mercati il prossimo anno.
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.