Le newsletter sono diventate un modo sempre più popolare per rimanere in contatto con il pubblico, sia per i marchi, sia per i singoli creatori, sia per gli eventi, ecc.
Avere accesso diretto alle caselle di posta delle persone può essere estremamente potente, in quanto consente non solo di posizionare i propri messaggi in un punto di connessione critico per i destinatari, ma anche di costruire liste di comunicazioni e note di dati propri, di prima parte.
Il che, nell’era della crescente privacy dei dati, potrebbe essere estremamente prezioso a lungo termine, rispetto all’affidarsi alle piattaforme sociali per facilitare il raggiungimento di questo obiettivo. Per questo motivo, vale la pena di considerare le opzioni di email marketing e, se siete alla ricerca di ispirazione per l’email, questa panoramica del team di OnDeck vi aiuterà.
L’infografica sottostante fornisce una panoramica su come costruire una strategia di email marketing efficace, dalla composizione alla gestione. Alcune note positive: date un’occhiata all’infografica completa qui sotto.
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.