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Presentazione di Shopify Forms: Fai crescere la tua lista di marketing, gratis – Aggiornamenti (2022)

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  • Categoria dell'articolo:E-commerce
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Non è mai stato così importante sfruttare al meglio ogni visitatore del vostro negozio online. In un mondo digitale in cui gli annunci sono costosi e l’attenzione è scarsa, non si può perdere l’opportunità di entrare in contatto con gli aspiranti acquirenti. Per farlo, avete bisogno di offerte opt-in allettanti per convertire i potenziali clienti in fan a vita.
Ecco perché siamo entusiasti di presentare Shopify Forms. Shopify Forms è un’applicazione gratuita e personalizzabile per l’acquisizione di e-mail che funziona perfettamente con il resto di Shopify: sconti, Shopify Email, automazioni di marketing, segmentazione e altro ancora. Raccogliete nomi e indirizzi e-mail dagli acquirenti proponendo offerte e sconti interessanti, personalizzate il modulo per adattarlo al vostro marchio e seguitelo automaticamente con e-mail di marketing al momento giusto, il tutto mantenendo i dati dei vostri clienti al sicuro.

Installare Shopify Forms

Con Shopify Forms non è necessaria alcuna esperienza di progettazione o codifica per creare moduli di grande impatto e ad alta conversione per entrare in contatto con i vostri clienti. Tuttavia, ecco alcuni consigli per ottenere il massimo dai vostri moduli.

Offrite un teaser

A seconda della fase del percorso di acquisto, un navigatore potrebbe non essere pronto a condividere i propri dati quando vede il vostro modulo. È qui che entra in gioco l’opzione teaser. Prima che un acquirente apra il modulo, o se lo chiude senza compilarlo, vedrà un piccolo teaser sulla vostra offerta in una posizione a vostra scelta. È possibile scegliere dove visualizzare il teaser, ad esempio in basso a sinistra o in basso a destra del negozio, per catturare gli acquirenti ad alto tasso di interesse.

A teaser and a full email capture form example using Shopify Forms
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Il teaser viene fornito con un testo predefinito, ma è sempre possibile personalizzarlo per catturare la massima attenzione. Potreste aggiungere un emoji per ravvivarlo, riformulare il testo predefinito per aggiungere un po’ di personalità e assicurarvi di evidenziare il valore per i vostri abbonati. Alcuni esempi per iniziare:

  • Non perdete l’occasione 👀
  • Ottenere lo scoop interno
  • Accesso esclusivo!
  • Vantaggi, vantaggi, vantaggi 🎉
  • Prima occhiata ai nuovi prodotti 🫣

Ricordate che a questo punto state cercando di guadagnare solo una cosa: un clic nel modulo espanso. A quel punto potete affidarvi alle altre personalizzazioni per ottenere i dati del cliente. E se includete uno sconto, evidenziarlo nel teaser è un’ottima idea per guadagnare il primo clic per espandere il modulo, come in questo esempio di Amber Vale Home.

Amber Vale Home made great use of the teaser to encourage more people to click on their form
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Personalizzare il modulo

Il modulo espanso è un’occasione per far brillare il vostro marchio e guadagnare quel momento “Sì, aggiungimi alla tua lista!” da parte di un acquirente. Potrete modificare il testo del modulo, compresi l’intestazione, il pulsante di invito all’azione e il messaggio di conferma. Consideratelo un ottimo modo per mostrare la personalità del vostro marchio, come il modo in cui Adelitas Apparel ha parlato direttamente al suo pubblico di riferimento.

An example of a well-designed form from Adelitas Apparel
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Inoltre, i colori del vostro marchio vengono inseriti come opzioni nel modulo, e da lì potete personalizzare l’esperienza visiva del modulo. Guardate come MODOKOT ha allineato il colore di accento del suo negozio con il pulsante del modulo.
An example of a well-designed form from MODOKOT
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Scegliete quando e dove far apparire il modulo per completare le vostre personalizzazioni. È possibile ritardare la comparsa del modulo per gli acquirenti o attivarlo solo quando qualcuno lascia il negozio. Potrete anche personalizzare la posizione del modulo all’interno del vostro negozio, ad esempio mostrandolo solo su pagine specifiche.

Offrire sconti in modo semplice e immediato

Gli sconti sono uno dei modi più collaudati per invogliare gli acquirenti a iscriversi alla vostra lista di e-mail, ed è per questo che Shopify Forms rende il più semplice possibile l’aggiunta di un’offerta di sconto ai vostri moduli.

Setting up a discount and adding it to your form is seamless with Shopify Forms
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Scegliete tra gli sconti Shopify esistenti o createne uno nuovo, e avrete tutte le impostazioni ben visibili mentre lavorate sul modulo. Il modulo aggiornerà automaticamente il testo teaser predefinito, l’intestazione del modulo, il pulsante di iscrizione e il messaggio di conferma e, come sempre, potrete personalizzare i valori predefiniti per far risaltare il vostro modulo.

Collegatevi senza problemi ai portafogli di sconti su Shop. Shopify Forms vi permette di connettervi facilmente con oltre 100 milioni di utenti di Shop. Gli utenti di Shop saranno identificati durante l’acquisizione dei contatti e autenticati con Shop per salvare automaticamente gli sconti nel loro portafoglio, applicati automaticamente alla cassa, anche se lasciano il vostro negozio e tornano in seguito.

Quando l’acquirente invia il modulo, il messaggio di conferma gli mostrerà il codice sconto direttamente sulla pagina, senza che debba lasciare il negozio per trovarlo nella casella di posta elettronica. Si tratta di un elemento in meno che si frappone tra loro e il loro primo acquisto presso di voi.

Follow up al momento giusto

A proposito di caselle di posta elettronica, è qui che entra in gioco il vero potere dell’aggiunta di un abbonato alla vostra lista. Abbiamo fatto in modo che seguire i vostri nuovi iscritti sia il più semplice possibile. Shopify Forms si connette con le automazioni di marketing integrate di Shopify, in modo da poter seguire gli iscritti quando si vuole. Impostate un’e-mail di benvenuto da inviare a ogni nuovo iscritto non appena si iscrive alla vostra lista, oppure aspettate qualche ora per richiamarlo con un promemoria del nuovo sconto. Le automazioni sono veloci da personalizzare utilizzando l’editor drag-and-drop di Shopify Email, in modo che abbiano un aspetto professionale e in linea con il marchio con pochi clic.

Examples of emails you can send using Shopify Email after collecting leads with Shopify Forms
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CONSIGLIO PRO: Utilizzate la segmentazione per ricordare agli iscritti di utilizzare lo sconto. In Shopify vedrete un segmento predefinito di clienti che si sono iscritti al vostro modulo. Qualche settimana dopo un grande aumento degli iscritti, potete aggiungere un filtro a questo segmento per vedere chi non ha ancora acquistato e inviargli un promemoria sul codice sconto utilizzando Shopify Email.

Non è tutto quello che potete fare per entrare in contatto con i vostri nuovi abbonati. Shopify Forms funziona perfettamente con Shopify Email, le automazioni, la segmentazione, gli sconti, il negozio e altro ancora. Considerate alcuni potenziali passi successivi per mantenere i vostri nuovi abbonati impegnati, come..

  • Impostare altre automazioni per raggiungere i vostri abbonati nei momenti giusti, come le e-mail di upsell dopo che un cliente ha effettuato il suo primo acquisto, o le e-mail quando qualcuno abbandona il suo carrello
  • Esplorare ulteriori filtri di segmentazione per capire meglio chi si iscrive tramite…

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