Non sono certo di essere d’accordo con tutte queste categorizzazioni e sono sicuro che ciò scatenerà un dibattito tra i professionisti del social media marketing. Ma il team di Khoros ha recentemente condotto un’analisi approfondita dei dati demografici delle piattaforme sociali e, sulla base dei risultati ottenuti, ha pubblicato il seguente grafico che delinea le migliori e le peggiori piattaforme per i marchi in ogni settore verticale. Ma come per tutte le cose del marketing digitale, dipende.
Ci sono senza dubbio marchi di vendita al dettaglio che hanno riscontrato un enorme successo su Twitter, ad esempio, che secondo Khoros non è il più adatto per i tweet. Molto dipende dall’approccio e dalla strategia individuale di ogni azienda e, tenendo presente questo, probabilmente non esiste un modo definitivo per dire che la vostra azienda non dovrebbe utilizzare questa o quella piattaforma.
Se riuscite a trovare il vostro pubblico e si allinea con il vostro approccio di messaggistica, allora guide come questa non hanno molta importanza – ma ciò che il team di Khoros sta evidenziando è che, in base all’analisi demografica degli utenti, alle tendenze, ecc. Sulla base di tutti questi fattori, si può utilizzare la panoramica sottostante come guida per migliorare la propria strategia.
Date un’occhiata al grafico completo qui sotto e consultate la guida demografica completa di Khoros sulle piattaforme sociali per ulteriori approfondimenti.
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Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.