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I consigli per il Dropshipping di cui avete bisogno in questa stagione delle vacanze – Podcast (2022)

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  • Categoria dell'articolo:E-commerce
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Tan Choudhury si descrive come “uno di quelli che creano problemi a scuola” Ma al giorno d’oggi, questo studente che ha abbandonato la scuola superiore se la cava piuttosto bene. Tan ha guadagnato circa otto cifre vendendo online e ora insegna ad altri come avviare le proprie attività attraverso il suo canale YouTube, che ha quasi 200.000 iscritti. Non perdetevi un episodio! Abbonatevi a Shopify Masters.
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Come è iniziato

Dopo aver lasciato la scuola, Tan ha fatto tre lavori e lavorava dalle 50 alle 60 ore a settimana. Quando ha sentito parlare di e-commerce, ha deciso di provarci, pensando che gli avrebbe permesso di ottenere un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata. Tan ha avviato un’attività di arte del vetro, dove vendeva prodotti di artisti. Anche se il negozio guadagnava, le spedizioni richiedevano molto tempo. È stato allora che lui e il suo socio d’affari hanno sentito parlare del dropshipping. “Abbiamo conosciuto Shopify e le possibilità di vendere prodotti senza la necessità di effettuare spedizioni”, racconta Tan. “E credo che questa sia stata la chiave più importante che mi ha sbloccato questo mondo”

Dall’insegnare a se stesso all’insegnare agli altri

Tan è un imprenditore per lo più autodidatta. Ha imparato alcune nozioni di base sul dropshipping online, ma è stato grazie a tentativi ed errori che è diventato un esperto. “La maggior parte delle persone che sbagliano con il dropshipping è che si concentrano soprattutto sulla teoria del dropshipping piuttosto che metterlo in pratica”, ha detto Tan. “Penso che ci sia un’enorme curva di apprendimento quando si passa dalla visione dei contenuti all’utilizzo effettivo degli stessi” Alla fine Tan ha venduto la sua attività di arte del vetro e ne ha avviate altre che vendevano prodotti come gioielli e attrezzature per il fitness. Ha anche iniziato a pubblicizzare il viaggio passo dopo passo nella costruzione di un’attività online sul suo canale YouTube. Alcuni dei video presentano sfide diverse, ad esempio come avviare un’azienda di dropshipping con soli 100 dollari. “Volevo rimuovere alcuni strati e mettermi al posto di un principiante, in modo che le persone potessero vedere che è fattibile e che si tratta solo di intraprendere le azioni giuste”, spiega Tan. “Penso che quando le persone sono in grado di vedere qualcun altro che lo fa, allora pensano che sia possibile anche per loro”

Consigli per il dropshipping per principianti

1. Iniziare con un prodotto a basso costo

“Cercare di commercializzare 20 prodotti come principiante può essere piuttosto opprimente”, dice Tan. “Perderete di vista l’importanza di concentrarvi su ciò che conta davvero, ovvero il tasso di conversione, il testo, le foto dei prodotti e il tempo dedicato a differenziare il vostro negozio dagli altri marchi presenti sul mercato” Suggerisce di scegliere un prodotto al di sotto dei 100 dollari per imparare le basi. Per quanto riguarda il prodotto con cui iniziare, considerate quali sono i prodotti che migliorano effettivamente la vita delle persone, che potrebbero vendere bene durante una stagione di regali popolari (come le vacanze o San Valentino) o che hanno il potenziale per diventare virali su TikTok.

2. Fare video su TikTok per un marketing organico a basso costo

Come The Ecom King, Tan consiglia ai principianti di iniziare a commercializzare i propri prodotti su TikTok, soprattutto se il prodotto ha la capacità di catturare l’attenzione delle persone. Ad esempio, Tan usa TikTok per creare video per un portafoglio di fuoco, un portafoglio che si può letteralmente incendiare. La parte migliore dei video di TikTok? Potreste essere in grado di creare un TikTok con un investimento minimo, o addirittura gratis.

3. Calcolate il vostro guadagno orario sulle attività

Il tempo è denaro e Tan dice che pensare a quanto guadagnava all’ora ha cambiato il modo in cui gestiva il suo tempo. Invece di cercare di fare tutto in una volta, attribuisce un valore in dollari a ogni attività. Raccomanda ad altri imprenditori di fare lo stesso. “Quello che scoprirete è che molte delle attività che state svolgendo per il vostro e-commerce non generano entrate o generano entrate significativamente inferiori rispetto alle vostre attività a più alto ROI”, afferma Tan. A quel punto potrete ridefinire le priorità, esternalizzare le attività che non generano molto denaro e continuare a costruire. Ascoltate l’intervista completa di Tan su Shopify Masters per saperne di più su come avviare la vostra attività di dropshipping o e-commerce.

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