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Twitter inizierà a visualizzare le metriche di raggiungimento dei tweet in anticipo sui tweet stessi

 

Sono stati giorni relativamente tranquilli nella città di Elon, mentre il nuovo “Chief Twit” valuta le sue prossime mosse all’interno dell’applicazione e pensa a come coinvolgere un maggior numero di persone nella piattaforma, al fine di sfruttare il crescente interesse.

Musk ha più volte sottolineato che l’utilizzo di Twitter ha raggiunto livelli record da quando è subentrato alla piattaforma, con un numero sempre maggiore di persone che sembrano sintonizzarsi per vedere le prossime mosse di Elon sull’applicazione. Ora, però, sembra che una parte di questo slancio stia rallentando, mentre ci si chiede anche quanto il programma di verifica da 8 dollari di Elon finirà per essere una soluzione, in termini di entrate.

Per quanto riguarda il primo punto, sembra che Elon stia studiando il motivo per cui le persone non twittano e come motivare meglio la partecipazione dei lurker.

Si tratta di una preoccupazione significativa: secondo una ricerca condotta lo scorso anno, circa il 25% degli utenti di Twitter negli Stati Uniti produce circa il 97% di tutti i tweet.

Pew Research Twitter Study
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La maggior parte degli utenti di Twitter semplicemente non twitta, il che è un problema per la strategia di verifica da 8 dollari di Elon, perché se la maggior parte delle persone non si impegnano attivamente, perché dovrebbero preoccuparsi di avere una spunta blu o di ottenere una migliore portata per le loro risposte, che è un altro vantaggio del piano di verifica di Elon?

Musk sta cercando di risolvere questo problema, spostando potenzialmente gli incentivi indiretti delle metriche dei tweet:

Musk sostiene che i tweet delle persone vengono effettivamente visti, in generale, da molte più persone di quanto si pensi e forse, se Twitter può iniziare a mettere in evidenza questo aspetto, oltre al conteggio dei like e dei retweet, potrebbe essere un mezzo per aumentare il coinvolgimento.

Ma non so

Volete davvero sapere che un migliaio di persone ha visto il vostro tweet e nessuno di loro si è sentito in dovere di interagire con esso in qualche modo? Certo, è interessante sapere che le persone vedono quello che hai da dire, ma se non ricevi Mi piace, potrebbe essere ancora più disimpegnativo che non avere questa statistica in anticipo.

Ma Musk, ovviamente, è una calamita per l’attenzione, quindi forse per lui ha più senso che la gente voglia vedere questo dato.

Questo migliorerà il coinvolgimento nei tweet? Probabilmente no, ma incentivare la partecipazione è difficile e non ci sono grandi risposte per Twitter a questo proposito.

Quindi tanto vale provarci.

Il che porta alla prossima nota di Twitter: in una nuova intervista rilasciata a Fast Company, un ex dipendente di Twitter ha dichiarato che la maggior parte dei piani di Musk per Twitter 2.0 non funzioneranno, in base alla sua conoscenza delle ricerche di mercato condotte in passato dall’applicazione.

“Tutte queste idee che state vedendo buttate fuori, di modelli di abbonamento, di verifica e di pagamento dei creatori, abbiamo già esplorato almeno il 75% delle idee che ho visto uscire da Elon e Jason Calcanis. Abbiamo condotto ricerche approfondite su questi argomenti. E molte persone non erano interessate”

Ora, questo non significa che non funzioneranno definitivamente, perché a volte le persone dicono una cosa e ne fanno un’altra quando c’è la possibilità.

Ma anche in questo caso:

“[L’ex collaboratore di Twitter] ricorda che solo il 10% circa degli utenti intervistati si è detto interessato all’offerta di Twitter Blue. Hanno anche testato diversi livelli di prezzo, scoprendo, senza sorpresa, che all’aumentare del prezzo il tasso di interesse diminuiva. era abbastanza chiaro da questo test che Twitter Blue non sarebbe stato una grande fonte di guadagno per noi”, dice l’ex dipendente”

Questo si riflette in tutte le statistiche relative alle varie offerte di abbonamento nella sfera dei social media – Twitter Blue ha raggiunto un picco di 100.000 abbonatio lo 0,04% degli utenti di Twitter, mentre solo il 0.il 41% degli utenti di Snapchat paga per Snapchat+una frazione degli utenti di LinkedIn pagano per Premium.

Musk è sembrato finora convinto che tutti pagheranno semplicemente perché vorranno una spunta blu. Ma sempre più spesso, a ogni ritardo nel lancio del piano di verifica aggiornato, sembra che ci sia un livello di consapevolezza che questo non sarà il salvatore sperato.

Ma naturalmente i suoi sostenitori pagheranno.

Ogni volta che si osa mettere in discussione il genio di Elon Musk, spuntano una serie di commentatori che ti informano che ti sbagli, che non capisci la visione di Elon, che non hai mai creato un’azienda da un miliardo di dollari, quindi come puoi avere il coraggio di mettere in discussione il grande uomo?

E hanno ragione. Musk, in un modo o nell’altro, ha supervisionato il grande successo di alcune aziende ormai enormi, che operano in nicchie difficili. E sospetto che, in un modo o nell’altro, anche Twitter finirà per imboccare una strada più redditizia: non riesco a immaginare qualcuno che affondi 44 miliardi di dollari per vedere l’azienda crollare.

Ma allo stesso tempo, lo stesso Musk ha detto che Twitter finirà per provare cose stupide, per imparare essenzialmente cosa funzionerà e cosa no

E poiché ognuno di questi esperimenti ha un impatto sugli utenti e sugli inserzionisti, è importante metterli in discussione ed evidenziare le potenziali difficoltà di adozione.

Una precisazione: non si tratta di “libertà di parola” o di orientamento politico. Le osservazioni sulla riforma di Twitter di Elon si basano sui suoi commenti e sulle sue azioni all’interno dell’applicazione e su ciò che possono significare per il suo funzionamento, non sull’ideologia o sull’opposizione a qualche prospettiva culturale percepita.

Perciò, non mi si venga a dire queste sciocchezze.

Ancora più importante su questo fronte, Twitter non ha cambiato il suo approccio alla moderazione, quindi per quanto Elon parli di libertà di parola, in realtà non ha ancora fatto nulla per migliorarla

Certo, potrebbe riammettere nell’applicazione gli utenti banditi, il che potrebbe alimentare le preoccupazioni degli inserzionisti, e Twitter ha posto fine alla sua politica di disinformazione COVID, il che potrebbe essere legato a un cambiamento più fondamentale del suo approccio. Ma proprio questa settimana, in un appello ai partner pubblicitari, Twitter ha ribadito che le sue regole sui contenuti non sono cambiate

Certo, Elon è desideroso di far sentire il suo clacson per la libertà di parola quando gli fa comodo, nel tentativo di raccogliere più consensi. Ma anche come fattore potenziale, non ha ancora cambiato nulla su questo fronte, quindi non è un elemento di critica funzionale alle sue azioni.

Forse lo sarà, ma solo dal punto di vista dell’impatto sull’utilizzo e sul posizionamento degli annunci. Fondamentalmente, Elon può fare ciò che vuole, ma dovrà attenersi alle regole dell’UE e dell’App Store, quindi ci sarà sempre qualche restrizione su ciò che può o non può cambiare su questo fronte.

Ma come dichiarazione politica, sta a lui e al suo team decidere quali regole implementare. Questo comporterà potenzialmente un certo livello di rischio, ma ancora una volta, questa è la loro decisione.

 

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