Al momento stai visualizzando TikTok firma un nuovo accordo di sponsorizzazione con la MLS
  • Save

TikTok firma un nuovo accordo di sponsorizzazione con la MLS

 

TikTok ha firmato una nuova partnership pluriennale con la Major League Soccer (MLS), che vedrà la MLS condividere contenuti esclusivi e programmazione in-app, incorporando anche attivazioni negli stadi e la sponsorizzazione di TikTok di vari eventi e tornei della MLS.

TikTok MLS
  • Save

Secondo TikTok:

“In qualità di ‘Official Partner’ della MLS, TikTok sarà integrato in ogni partita della MLS per tutta la stagione attraverso vari branding all’interno degli stadi, contenuti TikTok e MLS sui videoboard degli stadi e altro ancora”. TikTok è anche il co-presenting sponsor della eMLS Cup, il torneo di esports della Lega. Siamo entusiasti di continuare a mettere in evidenza TikTok come luogo di intersezione tra la comunità sportiva e quella dei videogiochi, offrendo al contempo un intrattenimento di qualità per tutti”

La partnership offrirà a TikTok un altro modo per integrarsi ulteriormente con i principali campionati sportivi, il che potrebbe contribuire a portare più fan all’app.

L’accordo porterà anche nuove opportunità per i creatori:

“Nel corso della partnership, TikTok e la MLS lanceranno un nuovo Club Creator Network, in cui i creatori di TikTok saranno abbinati ai club della MLS per creare contenuti emozionanti durante la stagione regolare e fuori stagione. I creatori e i club della MLS lavoreranno insieme per migliorare l’esperienza dei fan, offrendo un accesso unico ai loro giocatori preferiti della MLS e a momenti dietro le quinte che si possono trovare solo su TikTok”

Il nuovo accordo fornirà inoltre agli utenti di TikTok l’accesso ai contenuti e alle clip della MLS, offrendo agli utenti di TikTok più modi per creare i propri video di highlights e integrazioni della MLS, contribuendo a promuovere ulteriormente il campionato.

“Per tutta la stagione, i fan possono anche cercare ‘MLS’ su TikTok e accedere all’MLS Hub, con i contenuti più recenti della MLS, dei suoi club e dei giocatori, tutti in un unico posto. Dall’Hub, i fan possono anche accedere al sito web della MLS con ulteriori informazioni sugli orari delle partite e sui punteggi.”

Come su tutte le piattaforme, i contenuti calcistici sono molto popolari su TikTok, con un aumento delle visualizzazioni del tag #soccer di oltre il 500% negli ultimi due anni. Questo, ovviamente, è in qualche modo influenzato dalla Coppa del Mondo e da un impegno più ampio nei confronti di questo evento, ma anche in questo caso c’è una legione crescente di appassionati di calcio nell’app, che saranno desiderosi di consumare più contenuti.

Infatti, il sito @mls TikTok conta oltre 1,2 milioni di follower.

Per questo motivo, ha senso che TikTok formalizzi la sua partnership, soprattutto perché cerca di integrarsi ulteriormente in tutti i modi possibili, nella speranza di evitare un divieto negli Stati Uniti.

Probabilmente questo non avrà alcun peso in una decisione del genere, ma forse, se TikTok riuscirà a dimostrare di essere un canale di informazione critico, in una serie di modi, potrebbe contribuire a rafforzare il suo caso.

In ogni caso, un maggior numero di contenuti calcistici non può che essere positivo, mentre l’ampliamento degli elementi di sponsorizzazione porterà ancora più visibilità all’app.

Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento