Ecco un punto saliente per i marketer di TikTok: gli utenti di TikTok sono più aperti agli annunci pubblicitari rispetto agli utenti di Internet in generale, il che significa che le promozioni nell’app sono probabilmente più gradite rispetto a Facebook, Instagram, ecc.
Questo è quanto emerge da un nuovo studio condotto da Statista, secondo cui gli utenti di TikTok, nel complesso, sono molto più comprensivi e persino aperti agli annunci pubblicitari nell’app.
Secondo Statista:
“il 38% dei partecipanti al sondaggio che utilizzano TikTok è disposto a tollerare la pubblicità in cambio dell’accesso gratuito a determinati servizi, ovvero il 4% in più rispetto al numero totale di adulti intervistati. Quasi il 15% degli utenti di TikTok fatica a distinguere tra pubblicità e altri contenuti”
Quest’ultima nota è importante: uno dei punti chiave per la creazione di annunci su TikTok è la comprensione della piattaforma e la costruzione di campagne dall’aspetto nativo che si allineino con l’esperienza più ampia dell’utente. In questo modo, gli annunci di TikTok sono meno dirompenti e, quindi, hanno maggiori probabilità di fondersi con l’uso più ampio della piattaforma.
Un altro punto di interesse dello studio di Statista, in particolare nel contesto dell’attuale dibattito intorno all’app: il 18% degli utenti di TikTok non si preoccupa dell’utilizzo dei propri dati personali a fini pubblicitari, un dato superiore di cinque punti percentuali rispetto agli utenti del web in generale.
Alcune note interessanti, che potrebbero aiutare a guidare il vostro approccio a TikTok. Di seguito trovate una panoramica dei risultati principali.

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