Al momento stai visualizzando YouTube sta introducendo le reazioni temporizzate nei live streaming
  • Save

YouTube sta introducendo le reazioni temporizzate nei live streaming

 

Dopo aver sperimentato l’opzione negli ultimi mesi, YouTube sta per sta ora lanciando le reazioni all’interno dei live stream a tutti i creatori idonei, che forniranno un altro modo per gli spettatori di impegnarsi con i contenuti live-stream e di evidenziare i momenti chiave della riproduzione.

Il processo è un’espansione di ‘Reazioni a tempo‘, che YouTube ha lanciato per la prima volta nel marzo dello scorso anno. Le Timed Reactions consentono agli utenti di aggiungere un indicatore emoji a un fotogramma specifico della riproduzione video, che gli altri spettatori possono poi vedere.

YouTube timed reactions
  • Save

Ora sono in arrivo anche per i live stream.

Secondo YouTube:

Gli spettatori su iOS possono ora reagire ai live stream in tempo reale toccando la reazione che corrisponde al loro stato d’animo. Sia i creatori che gli altri spettatori vedranno le reazioni, ma non potranno vedere quale utente ha lasciato quale reazione, poiché le reazioni sono anonime”

Questo potrebbe contribuire ad aumentare il coinvolgimento nei replay, evidenziando i momenti più importanti e fornendo anche maggiori informazioni su ciò che interessa di più agli spettatori, in base alle reazioni.

YouTube afferma che atutti i canali idonei al live streaming avranno le reazioni attivate per impostazione predefinita, ma i creatori possono disattivarle per ogni singolo streaming.

Inizialmente l’opzione sarà disponibile solo su iOS, ma YouTube prevede di estendere presto le reazioni alle dirette streaming ad altri dispositivi.

YouTube sta anche testando una nuova scheda di analisi che mostra i formati più visti su altri canali, suddivisi per video, corti e live.

YouTube top formats card
  • Save

Come si può vedere in questo esempio, la nuova scheda è piuttosto elementare, ma fornirà ulteriori informazioni su ciò che funziona per altri canali, che potrebbero essere utili per la vostra pianificazione.

Forse questo vi spingerà a testare i corti o ad andare in diretta. Con la conoscenza aggiuntiva di come gli altri canali stanno guidando la risposta del pubblico, potrebbe essere un altro modo per ottimizzare le prestazioni di YouTube.

YouTube afferma che sta anche fornendo maggiori informazioni sull’inserimento di annunci pubblicitari nei live-stream, grazie a un aggiornamento del suo pannello di controllo live, e che sta anche rendendo i post visualizzabili sui tablet, a partire dai dispositivi Android.

Alcuni nuovi elementi da considerare nella pianificazione di YouTube.

Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento