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Instagram aggiunge nuovi dati analitici per le bobine, aggiornando il flusso di creazione delle bobine

 

Instagram ha annunciato una serie di nuovi aggiornamenti per i Reels, progettati per aiutare i creatori di Reels a sfruttare le tendenze e i cambiamenti più recenti, al fine di massimizzare il coinvolgimento degli spettatori e costruire una comunità intorno ai loro contenuti.

E potrebbero essere molto utili per i marketer che vogliono sfruttare al meglio i loro contenuti IG.

Innanzitutto, Instagram ha aggiunto un nuovo elemento di scoperta, che consentirà ai creatori di trovare gli ultimi audio e hashtag di tendenza all’interno di Reels.

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Secondo Instagram:

I creator sono sempre alla ricerca di nuove idee per i contenuti, quindi ora stiamo aggiungendo una destinazione dedicata per ispirarvi alle ultime tendenze. Potrete vedere le canzoni e gli hashtag più in voga su Reels, vedere quante volte l’audio è stato usato, toccare per usarlo o salvare l’audio per voi”.”

Come si può vedere in queste immagini, attraverso “Reels Trends”, che sarà disponibile nella vostra Dashboard professionale, sarete in grado di sapere quali sono gli audio che suscitano maggiore interesse in un determinato momento, insieme alle tendenze degli hashtag e agli approfondimenti sull’utilizzo.

È simile agli strumenti del Creative Center di TikTok, che forniscono le stesse informazioni su ogni elemento delle clip di tendenza di TikTok, anche se la versione di TikTok è più approfondita, con la possibilità di restringere i risultati in base alla regione, oltre a maggiori informazioni sulle tendenze.

Tuttavia, si tratta di un’ottima aggiunta per la ricerca di Reels, che potrebbe aiutarvi a sfruttare gli ultimi cambiamenti nell’app, con approfondimenti e note specifiche per Reels per informare meglio il vostro processo.

Instagram sta anche unificando i suoi strumenti creativi nella schermata di composizione dei video, il che renderà più facile creare clip Reels di maggiore impatto.

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Il nuovo flusso di editing di Reels includerà l’editing di video, adesivi, testo e tracce audio, tutto in un’unica schermata.

In questo modo sarà più facile allineare e temporizzare gli elementi della vostra bobina ai momenti giusti, in modo più visivo. Tenete d’occhio gli strumenti ancora più interessanti che arriveranno, perché continuiamo a investire in altri modi per rendere l’editing delle vostre bobine più semplice e facile”

Si tratta quindi di CapCut, all’interno di IG. CapCut, l’app separata di TikTok per l’editing video, sta diventando sempre più popolare a sé stante, raggiungendo i 200 milioni di utenti attivi e scalando le classifiche dell’App Store. Il nuovo layout di editing Reels è molto simile allo stile di CapCut e offre funzionalità simili, anche se per ora più limitate.

Instagram fornirà anche informazioni sul tempo di visione totale e medio di Reels, fornendo più dati per la pianificazione.

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Il tempo di visione totale cattura la quantità totale di tempo in cui il filmato è stato riprodotto, compreso il tempo trascorso a riprodurlo. Il tempo di visione medio indica il tempo medio di riproduzione del rullo, calcolato dividendo il tempo di visione per il numero di riproduzioni totali. Ad esempio, se il tempo medio di visione è di 17 secondi, tutti coloro che hanno guardato il vostro Reel hanno guardato in media 17 secondi. Questo vi aiuterà a capire meglio dove le persone sono impegnate o dove potreste aver bisogno di creare un aggancio più forte per far rimanere gli spettatori più a lungo.”

Questo dato potrebbe essere in qualche modo fuorviante, in termini di tempo medio di visione, se un utente dovesse rivedere il vostro Reel più volte, e vedere solo i primi secondi. Ma si presume che ciò non accada molto spesso e che il tempo medio trascorso con i contenuti rifletta i picchi di coinvolgimento.

Instagram sta anche aggiungendo nuove notifiche che avvisano quando qualcuno segue il vostro account in base ai contenuti dei vostri Reel.

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Infine, Instagram sta anche una nuova funzione al suo elemento Regali virtuali, che vi mostrerà quali dei vostri fan vi hanno inviato dei regali, in modo che possiate riconoscere meglio i vostri sostenitori migliori.

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Un piccolo riconoscimento, in questo senso, può fare molta strada e la capacità di riconoscere i vostri migliori sostenitori, in qualsiasi modo, può essere un grande passo per migliorare la connessione con la comunità.

Instagram ha dichiarato che sta anche ampliando l’accesso ai regali, con i creatori di Australia, Canada, Francia, Messico, Nuova Zelanda e Regno Unito che saranno abilitati ai regali nelle prossime settimane.

Si tratta di aggiornamenti utili, ma in realtà si tratta solo di tenere il passo con TikTok, che offre già la maggior parte di queste opzioni, e altre ancora, nella sua app.

In generale, questa è la storia di Reels: con l’ascesa dei video di breve durata, Meta ha costantemente giocato a rimpiattino, cercando di allinearsi con l’ultima tendenza di consumo e di respingere la concorrenza per l’attenzione degli utenti.

Funzionerà? Probabilmente sì, soprattutto in considerazione di tutti i timori legati alla proprietà di TikTok e allo spettro del furto dei dati personali da parte di CCP. In ogni caso, molte persone probabilmente si stanno già affidando a IG e, sicuramente, il consumo di Reels è stato un fattore chiave di coinvolgimento per Meta negli ultimi due anni.

Sebbene queste funzionalità siano per lo più replicate da TikTok, saranno utili per i creatori di IG e potrebbero aiutare a ottimizzare la strategia di Reels.

E se TikTok dovesse essere bandito, questo potrebbe diventare ancora più importante.

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