TikTok continua a sviluppare nuovi strumenti per migliorare il suo valore per i musicisti, con il lancio di un nuovo hub di ricerca #NewMusic nell’app che metterà in evidenza gli ultimi brani di artisti popolari.
Come si può vedere in questo screenshot, l’hub #NewMusic metterà in evidenza gli ultimi brani di tendenza, con particolare attenzione agli artisti più noti e alle loro nuove uscite.
Come spiegato da TikTok:
“Il nostro #NewMusic Hub di ricerca è uno spazio dedicato agli artisti di tutto il mondo per presentare le loro nuove canzoni e ai fan per scoprire il loro prossimo brano preferito. L’hub #NewMusic fungerà da destinazione per la nuova musica, mettendo in evidenza le nuove uscite e rendendo più facile per i fan scoprire gli ultimi brani di artisti sia nuovi che affermati.”
TikTok afferma che il nuovo hub consentirà ai fan di scoprire la migliore musica inedita prima che venga ascoltata altrove, aumentando al contempo il potenziale di esposizione per gli artisti emergenti e contribuendo a far crescere la loro fanbase nell’app.
Come si può vedere anche qui, TikTok ha stretto una partnership con i Jonas JonasBrothers e Miguel per il lancio della funzione.
TikTok è diventato una piattaforma promozionale chiave per i musicisti l’applicazione ha alimentato molte tendenze che hanno dato vita a grandi successi. Infatti, molti musicisti hanno hanno usato la fama di TikTok come trampolino di lancio per la loro carriera e questo ha portato a una nuova ondata di band e cantanti che cercano di emulare lo stesso fenomeno per le loro registrazioni.
In quest’ottica, TikTok ha sviluppato una serie di soluzioni per massimizzare l’esposizione dei musicisti nell’app, tra cui il programma SoundOn, che consente agli artisti indipendenti di caricare e concedere in licenza i propri brani per l’utilizzo di caricare e concedere in licenza i propri brani per l’utilizzo su TikTok, l’iniziativa “Stem Drop” per stimolare le tendenze musicali e il programma Music Library.
TikTok sta anche sperimentando un nuovo modo per fornire maggiore esposizione ai musicisti nell’app, attraverso un’opzione work with Artists, che consente ai musicisti di offrire incentivi agli utenti per aggiungere i loro brani ai loro clip.
Data la portata e l’influenza dell’app e il fatto che 9 utenti su 10 di TikTok considerano il suono vitale per l’esperienza di TikTok – l’app ha un valore enorme per gli artisti in questo senso. Per questo motivo, puntare sull’utilizzo della musica è un buon modo per TikTok di massimizzare la rilevanza e consolidare il proprio valore nel settore.
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.