TikTok ha esteso la sua partnership con Integral Ad Science (IAS) ad altre 23 regioni, che forniranno una garanzia indipendente ai marketer di TikTok per quanto riguarda le prestazioni e il posizionamento delle loro campagne nell’app.
IAS fornisce un controllo e una conferma del sistema pubblicitario, per garantire che le piattaforme pubblicitarie rispettino i requisiti dichiarati in termini di prestazioni, portata e sicurezza. Questa espansione specifica si concentrerà sull’analisi del posizionamento degli annunci, per garantire che non vengano visualizzati insieme a contenuti sgradevoli.
Come spiegato da IAS:
“Total Media Quality for TikTok di IAS utilizza un’intelligenza artificiale (AI) all’avanguardia per fornire una visione unica dei contenuti video attraverso l’analisi fotogramma per fotogramma di immagini, audio e testo, con la possibilità di interpretare anche la semantica. Questa granularità offre agli operatori del marketing la possibilità di monitorare efficacemente la qualità dei loro acquisti mediatici su TikTok, garantendo che i loro annunci appaiano accanto a contenuti sicuri e adatti al marchio.”
In sostanza, i marchi hanno un altro modo per massimizzare il posizionamento e per comprendere e monitorare meglio i parametri di performance più specifici delle loro campagne.
TikTok ha inizialmente annunciato la sua partnership con IAS lo scorso settembreprima di ampliarla ulteriormente a maggio, con ulteriori elementi di viewability e qualificazione del traffico.
Ora, gli inserzionisti di altre regioni potranno beneficiare dello stesso vantaggio, collaborando con IAS per ottenere maggiori informazioni sulle prestazioni delle loro promozioni su TikTok.
Si tratta di un passo importante per TikTok, e per tutte le app sociali, nel fornire qualifiche e garanzie ai partner pubblicitari.
La misurazione della brand safety e dell’adeguatezza di IAS sarà ora disponibile in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Indonesia, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Perù, Filippine, Polonia, Sudafrica, Spagna, Svezia, Taiwan, Tailandia, Turchia e Vietnam, oltre alle regioni in cui era già attiva.
Per saperne di più sull’ultima espansione della partnership di TikTok con lo IAS, si può leggere qui.
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.