Al momento stai visualizzando Meta testa nuove offerte di pacchetti più convenienti per Meta Verified sia su Facebook che su Instagram
  • Save

Meta testa nuove offerte di pacchetti più convenienti per Meta Verified sia su Facebook che su Instagram

 

Se stai pensando di acquistare una spunta blu su Facebook o Instagram, tramite il nuovo programma Meta Verified, per gonfiare artificialmente la tua rilevanza in entrambe le applicazioni, abbiamo un’offerta per te.

Meta offre un nuovo pacchetto che ti permetterà di risparmiare quando ti iscriverai a Meta Verified su entrambe le piattaforme, in modo da avere un segno di spunta blu su tutti i tuoi post Meta, al prezzo basso, basso di..

Meta verified pricing
  • Save

Ok, 42 dollari al mese – o 504 dollari all’anno – non sono esattamente economici. Ma i numeri di questo esempio, pubblicato da Jonah Manzano, sono in dollari australiani, quindi il pacchetto sarà di nuovo più economico negli Stati Uniti (probabilmente). Quindi ora potrai aumentare la tua percezione in-app e far credere alle persone che sei una celebrità per meno degli iniziali 11,99 dollari al mese per ogni elemento.

Ma è ancora piuttosto costoso. Purtroppo questo è il prezzo di una finta celebrità e devi sottoscrivere un abbonamento individuale a Meta Verified per ogni app. L’ideale sarebbe ottenere la verifica in una di esse e avere un segno di spunta blu in entrambe, ma Meta ha fatto in modo che tu debba iscriverti a ciascuna di esse individualmente, per spillare più soldi a coloro che vogliono davvero sembrare importanti e usare il loro segno di spunta per aumentare lo status nell’app.

Come puoi capire dal mio tono, non credo sia il modo migliore di procedere. Vendere le spunte di verifica è un modo sicuro per erodere il valore stesso dell’offerta, con l’indicatore che perde gradualmente ogni rilevanza, dato che chiunque può acquistare quel piccolo simbolo.

Probabilmente ha ancora un po’ di valore su IG e Facebook, perché Meta non ha fatto il passo successivo, come Twitter, rimuovendo i segni di verifica tradizionali, il che significa che gli unici rimasti nell’app sono quelli a pagamento. Ciò significa che i clienti Meta Verified sono ancora in grado di fare cosplay tra gli utenti di alto profilo, mentre il programma Meta Verified offre anche un’assistenza clienti dedicata, che rappresenta un grande vantaggio per alcuni abbonati.

Ma anche così, non sembra valere la spesa. Le persone sono sempre più scettiche sul significato del segno di spunta e, con l’aumentare del cinismo, gli utenti faranno sempre meno affidamento su di esso come indicatore di… beh, di qualsiasi cosa.

Ma alcuni lo vedranno ancora come un vantaggio, altri si ecciteranno nel vedere il segno di spunta accanto al proprio nome utente e il numero di persone che pagheranno probabilmente giustificherà il programma, come anche su Twitter.

Ma sta perdendo il suo valore tra le persone che lo rendono effettivamente rilevante, in termini di celebrità vere e proprie, per le quali ora è diventato meno vantaggioso – le celebrità che portano gli utenti a queste app e guidano enormi quantità di coinvolgimento.

Sembra una strana scelta commerciale, ma siamo qui.

Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento