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Meta svela il design aggiornato del logo di Facebook e la tavolozza dei colori delle app

 

Hai notato un cambiamento nel logo dell’applicazione di Facebook questa settimana?

È piuttosto sottile, non c’è stato un cambiamento drastico, ma l’icona “F” è ora di una tonalità di blu più intenso e leggermente più grande.

Facebook rebrand
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Ebbene sì, Facebook sta subendo un rebranding, il che significa anche che Meta ha fornito una lunga storia piena di informazioni sul come e sul perché di questi cambiamenti davvero minimi.

Secondo Meta:

Mentre continuiamo la nostra evoluzione come app e come marchio, siamo entusiasti di lanciare la prima fase di un sistema di identità rinnovato per Facebook, con l’obiettivo di favorire l’esplorazione e la connessione senza sforzo e autonomamente in ogni punto di contatto”

Sì, insomma, non c’è nessun cambiamento nel funzionamento, solo un paio di parti hanno un aspetto un po’ diverso. Ma certo, esplorazione senza sforzo. Andiamo avanti così.

Meta afferma che il nuovo design si basa su tre fattori chiave:

  • Elevare gli elementi più iconici del nostro marchio per creare un Facebook distintivo e rinnovato
  • Unificare il modo in cui il marchio Facebook prende vita nelle esperienze di prodotto e di marketing
  • Creare un’ampia gamma di colori – ancorati al nostro blu principale – che sia completa e vivace, ma anche progettata per essere più accessibile alle persone

L’elemento dell’accessibilità è l’unico vero punto di forza: il nuovo logo di Facebook assume un aspetto più solido e comprensibile.

Ma le descrizioni inutilmente prolisse sono sempre piuttosto divertenti:

Lanostra intenzione era quella di creare un design rinnovato del logo di Facebook che fosse più audace, elettrico ed eterno. Ognuno dei nuovi e distintivi perfezionamenti conferisce maggiore armonia all’intero design come elemento chiave dell’identità dell’app.Abbiamoottenuto questo risultato incorporando un’espressione più sicura del colore blu di base di Facebook, che è stato costruito per essere visivamente più accessibile nella nostra app e fornisce un contrasto più forte per far risaltare la “f””

Sì. Questo.

Oltre all’aggiornamento del logo principale, Facebook ha anche una nuova tavolozza di colori:

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Haanche aggiornato le emoji di reazione, per “evocare una maggiore dimensionalità ed emozione”.

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Quindi, in sostanza, se alcune parti di Facebook sembrano più blu o hanno un aspetto diverso, probabilmente lo sono, visto che Meta sta introducendo questi nuovi aggiornamenti nei prossimi mesi.

Quindi non sei solo tu, i tuoi occhi non stanno diventando strani, Facebook ha un aspetto un po’ diverso. Questo vale anche per le visualizzazioni del tuo sito web e per l’utilizzo futuro del logo.

Puoi leggere altre note sulla riprogettazione di Facebook qui.

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