Al momento stai visualizzando YouTube amplia l’accesso alla monetizzazione e aggiunge nuovi effetti AI per i cortometraggi
  • Save

YouTube amplia l’accesso alla monetizzazione e aggiunge nuovi effetti AI per i cortometraggi

 

YouTube sta ampliando l’accesso al suo Partner Program, consentendo a un maggior numero di persone in più regioni di qualificarsi per la monetizzazione delle loro clip su YouTube, mentre sta anche lanciando una nuova funzione di intelligenza artificiale generativa per i cortometraggi che ti farà sembrare una statua che è stata sotto il mare per 500 anni.

Avrà più senso quando lo spiegherò.

Innanzitutto, YouTube ha recentemente ridotto le soglie di accesso al suo programma YPP, consentendo ai creatori con 500 iscritti (da 1.000) e un numero di visualizzazioni di video o cortometraggi molto inferiore di monetizzare i propri contenuti con gli annunci di YouTube.

Inizialmente le soglie di ingresso più basse erano disponibili solo per i creatori di alcune regioni, ma ora i creatori di altri 23 paesi avranno l’opportunità di monetizzare, con tariffe di ingresso più basse.

Questo aiuterà YouTube ad aumentare il suo appeal nei confronti dei creatori di molti altri mercati. E dato che tutte le altre app stanno cercando di rendere più appetibili i talenti creativi, YouTube potrebbe avere una marcia in più rispetto alla concorrenza.

Su un altro fronte, YouTube sta lanciando la sua prima funzione di intelligenza artificiale generativa per i cortometraggi di YouTube, con un interessante effetto chiamato “Bloom” che “trasforma le persone in una vibrante struttura topiaria”.

YouTube Bloom effect
  • Save

Quindi una pianta, ti trasforma in una pianta, per cui finisci per assomigliare ai resti delle persone rimaste nell’Area X in “Annientamento”.

È un po’ strano, ma anche piuttosto bello e probabilmente attirerà l’interesse dei creatori e degli utenti di YouTube.

E questo è il vero obiettivo. YouTube spera che questo sia il tipo di cosa che le persone condividono con i loro amici, in modo da spingere altre persone a visitare Shorts e a condividere i propri contenuti. YouTube sta anche lavorando a una serie di altre opzioni di intelligenza artificiale generativa, che in futuro potrebbero includere altri strani effetti di trasformazione.

Per saperne di più sugli ultimi aggiornamenti di YouTube, clicca qui.

Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento