TikTok sta cercando di rendere più facile postare direttamente sull’app tramite piattaforme di terze parti, con un nuovo elemento “Direct Post” all’interno dell’API di TikTok, che consentirà agli strumenti di creazione di inserire i post su TikTok come opzione di pubblicazione.
Come spiegato da TikTok:
“Direct Post consente alla nostra community di pubblicare contenuti video direttamente da piattaforme di terze parti su TikTok, e presto anche contenuti fotografici. I creatori possono anche programmare contenuti video di lunga durata utilizzando Direct Post attraverso le piattaforme di gestione dei social media”
Presto vedrai un’ampia gamma di opzioni di programmazione di TikTok aggiunte a un maggior numero di app di gestione dei social media di terze parti, mentre una serie di strumenti per l’editing video potranno ora utilizzare TikTok come opzione di condivisione diretta, semplificando il processo di pubblicazione e gestione dei contenuti.
“Per utilizzare Direct Post, i creatori devono collegare il proprio account TikTok alla piattaforma di terze parti. Da lì, i partner vengono sottoposti a un processo di verifica prima di concedere loro l’accesso all’API di pubblicazione dei contenuti. Una volta eseguiti questi passaggi, la piattaforma di terze parti ha il permesso di postare sull’account TikTok ogni volta che i creatori cercano di esportare i media su TikTok”
I partner iniziali includono Adobe (Premiere Pro ed Express), CapCut, DaVinci Resolve, SocialPilot e Twitch.
CapCut è anche di proprietà della società madre di TikTok, ByteDance, quindi sembra abbastanza logico. Ma l’aggiunta del Clip Editor di Twitch è interessante, in quanto consentirà agli streamer di videogiochi di pubblicare i loro filmati su TikTok, contribuendo ad ampliare la portata del loro pubblico.
Si tratta di un buon aggiornamento, che aiuterà molto i social media manager sia nella creazione che nella pubblicazione, rendendo più facile la gestione dei contenuti di TikTok all’interno del proprio flusso di lavoro.
Tuttavia, c’è anche qualcosa da dire sulla possibilità di pubblicare contenuti più lo-fi e meno curati su TikTok. Molti dei post che ottengono i migliori risultati nell’app sono catturati da un dispositivo mobile, il che può dare ai post un’atmosfera più genuina e umana, rispetto alle promozioni del marchio dall’aspetto professionale e curato.
Tuttavia, anche in questo caso, gli effetti più creativi si distinguono sempre, quindi forse, utilizzando una combinazione di entrambi gli elementi, sarai in grado di creare clip TikTok più efficaci e risonanti.
In ogni caso, avere questa possibilità è un vantaggio.
Per saperne di più sull’evoluzione delle opzioni di pubblicazione di TikTok attraverso le sue API, clicca qui.
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