TikTok ha annunciato le sue ultime attivazioni per Halloween, tra cui una serie di effetti AR a tema spettrale e strumenti visivi per aiutare gli utenti a partecipare all’evento.
L’elemento principale della spinta di TikTok verso Halloween è rappresentato dagli effetti ispirati al make-up, che aiuteranno gli utenti a guidare il loro look IR di Halloween o a ricreare mostri spaventosi dai film horror.
L’app offre una serie di opzioni per la generazione di make-up che possono rendere più facile la scelta del tuo look di Halloween, fornendo anche opzioni da condividere con il tuo pubblico di TikTok.
TikTok sta anche organizzando una sfida “Spooky Halloween” con i creatori di effetti AR: gli utenti di Effects House potranno vincere fino a 2.500 dollari per i migliori e più originali effetti spaventosi.
Il concorso verrà lanciato il 12 ottobre, data in cui l’app conterrà ancora più effetti di Halloween.
Per saperne di più sul concorso, clicca qui.
TikTok ha anche condiviso un elenco di alcuni degli hashtag di Halloween più popolari nell’app, per aiutarti a sfruttare le discussioni e gli elementi di tendenza.
Alcuni dei tag più popolari da includere per partecipare ai festeggiamenti spettrali sono:
#Halloween (179.1B visualizzazioni)
#TikTokHalloween (17,8B visualizzazioni)
#HalloweenMakeup (11,6B visualizzazioni)
#HalloweenCostume (10,5B visualizzazioni)
#Stagione della zucca ( 9,3B visualizzazioni)
#SpookyTreats (4,4B visualizzazioni)
#HalloweenDecor (3,6B visualizzazioni)
#BooBasket (215,6M visualizzazioni)
#12ftskeleton (155,2M visualizzazioni) – in riferimento alla decorazione a forma di scheletro gigante disponibile presso Home Depot
#HorrorBookTok (111,6M visualizzazioni)
#spookybooks (34,8M visualizzazioni)
Come puoi vedere, nell’app ci sono molte discussioni legate ad Halloween e l’aggiunta di questi tag potrebbe essere un buon modo per entrare nei flussi e nelle chat della community che potrebbero contribuire ad amplificare il tuo messaggio.
E per i brand, questo potrebbe essere un aspetto da prendere in considerazione. Secondo TikTok, quasi l’80% dei suoi utenti afferma che TikTok “li ispira ad acquistare o provare nuovi prodotti”. Per questo motivo, sfruttare l’entusiasmo di Halloween potrebbe essere un buon modo per massimizzare le tue promozioni nelle prossime settimane.
Puoi leggere ulteriori informazioni sulle attivazioni di TikTok per Halloween qui.
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Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.