Al momento stai visualizzando Snap collabora con gli enti di formazione per nuovi elementi di learning AR
  • Save

Snap collabora con gli enti di formazione per nuovi elementi di learning AR

Snapchat ha trovato un altro nuovo utilizzo per la sua tecnologia AR, aiutando a fornire agli studenti opportunità di apprendimento in classe più coinvolgenti.

Grazie a una nuova partnership con l’azienda di tecnologie didattiche Inspirit, Snap sta lavorando alla creazione di una serie di nuove lenti AR per aumentare l’apprendimento delle materie STEM, che saranno implementate da almeno 50 scuole in tutti gli Stati Uniti il prossimo anno.

Snap AR learning
  • Save

Come puoi vedere in questo esempio, la nuova iniziativa AR di Snap fornirà elementi AR interattivi e coinvolgenti per aiutare a illustrare i principi chiave, che potrebbero avere una serie di applicazioni in vari settori e materie.

Secondo Snap:

Grazie alle lenti personalizzate inserite in un’applicazione mobile facile da usare con Camera Kit, Inspirit ha progettato un programma di studio trasformativo che abbina la tecnologia AR di Snap a una guida all’apprendimento completa, consentendo agli insegnanti di facilitare l’apprendimento dinamico e agli studenti di dare il meglio di sé, sia che stiano imparando in classe che a casa”

Snap sottolinea inoltre che il nuovo approccio sta portando a un forte coinvolgimento, con l’85% degli studenti partecipanti che concorda sul fatto che l’incorporazione dell’AR nelle lezioni aiuta a memorizzare e a trattenere gli insegnamenti.

Si tratta di un caso d’uso interessante per gli strumenti AR di Snap, leader del settore, che potrebbe aprire nuove opportunità per partnership e integrazioni simili, offrendo una strada alternativa per lo sviluppo AR di Snap.

All’inizio di quest’anno, Snap ha lanciato la sua nuova piattaforma ARES, attraverso la quale mirava a facilitare un uso più esteso della sua tecnologia AR in una gamma più ampia di applicazioni e processi di terze parti. Ma a causa dell’aumento dei costi e del rallentamento delle entrate pubblicitarie, il mese scorso Snap ha annunciato la chiusura del progetto, il che suggerisce che forse non c’è la domanda che Snap sperava, almeno non in questa fase.

Questa nuova iniziativa educativa sarebbe stata uno dei progetti che rientravano nell’ambito di ARES, che esplora nuovi modi per portare gli strumenti AR in una gamma più ampia di settori. È chiaro che Snap sta ancora cercando di esplorare partnership di questo tipo e sarà interessante vedere se riuscirà a creare nuovi percorsi per l’utilizzo dell’AR in più settori.

In ogni caso, si tratta di una mossa significativa che, come già detto, potrebbe fornire un’altra strada per la crescita di Snap. Inoltre, man mano che le persone si abituano all’AR, Snap potrebbe aumentare il suo valore in questo senso, dando impulso alla prossima fase dell’interazione digitale.

Snap ha dichiarato di voler realizzare 25 esperienze STEM per oltre 50 scuole negli Stati Uniti nel corso del prossimo anno.

Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento