Al momento stai visualizzando TikTok espande il suo programma di ricompense per i creatori AR ad altre regioni
  • Save

TikTok espande il suo programma di ricompense per i creatori AR ad altre regioni

Nell’ambito del suo più ampio impegno per favorire un maggiore coinvolgimento dell’AR nell’app, TikTok ha annunciato un’espansione del suo programma Creator Effects Rewards, che offre incentivi in denaro ai creatori di effetti tramite la piattaforma Effect House di TikTok.

Lanciato originariamente in sei regioni a maggio, TikTok sta aprendo il programma a un numero maggiore di creatori: i residenti in Australia, Brasile, Canada, Finlandia, Indonesia, Irlanda, Giappone, Corea, Malesia, Paesi Bassi, Filippine, Polonia, Emirati Arabi Uniti e Vietnam possono ora iscriversi al programma.

Inoltre, TikTok sta anche abbassando il numero di video richiesti per qualificarsi al programma.

Secondo TikTok:

“Invece dei 500.000 video realizzati con i loro effetti richiesti in precedenza, ora i creatori devono solo raggiungere il livello Gold badge. Ciò significa che i creatori devono avere solo 5 effetti pubblicati e almeno 3 dei loro effetti utilizzati in 1.000 video per qualificarsi”

TikTok sta anche rendendo più facile per i creatori guadagnare premi per i singoli effetti.

“Nella versione precedente del programma, i creatori dovevano utilizzare un effetto in 500.000 video per iniziare a guadagnare premi.Ora, ogni effetto deve essere utilizzato in soli 200.000 video nelle regioni idonee per iniziare a raccogliere i premi

Infine, TikTok sta anche abbassando le soglie di pagamento, in modo che più creatori possano essere pagati più spesso.

Tuttavia, vale la pena notare che il pagamento massimo che un singolo effetto può ricevere è di 14.000 dollari, mentre il pagamento massimo che un singolo creatore può ricevere al mese è di 50.000 dollari.

Ovviamente, TikTok sta cercando di mantenere un equilibrio tra l’utilizzo e la rispettiva monetizzazione.

Si tratta di un’ottima iniziativa, che contribuirà ad aumentare l’interesse per la creazione di effetti per la piattaforma. Inoltre, ampliando il bacino di creatori, aumentano anche le possibilità di sfruttare il prossimo trend virale, e ogni trend AR virale suscita un notevole interesse e coinvolgimento, portando più persone sull’app.

Snapchat è ancora probabilmente il leader su questo fronte, come lo è da tempo, ma l’evoluzione dell’uso dell’AR potrebbe cambiare le cose. Con Apple e Meta che stanno spingendo le loro nuove cuffie per la realtà mista e stanno lavorando a nuovi occhiali AR, gli effetti e la creazione di effetti sono destinati a diventare molto più importanti.

In questo contesto, TikTok vorrà logicamente assicurarsi di essere al passo con le ultime tendenze, ed è per questo che iniziative come questa sono fondamentali per la redditività a lungo termine dell’app.

Per saperne di più sul programma di ricompense per i creatori di effetti di TikTok, clicca qui.

Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento