Questo aspetto è probabilmente degno di nota per tutti coloro che accedono a Threads più spesso e che partecipano alle conversazioni nell’app. I tuoi post su Threads potrebbero essere mostrati ai tuoi contatti su Facebook e IG, come parte degli sforzi di promozione incrociata di Meta per l’app.
Come puoi vedere in questa immagine, postata da Brenden Wood (e condivisa dall’esperto di social media Matt Navarra), l’ultima strategia di amplificazione di Threads di Meta vede l’utilizzo della sua app Big Blue per aumentare la conoscenza dei post e dei profili di Threads.
Il che ha senso, in quanto si cerca di aumentare il coinvolgimento nell’app, che nelle ultime settimane è stato in calo. Ma potrebbe anche far sì che i tuoi aggiornamenti di Threads vengano condivisi con i tuoi amici di Facebook, cosa che potrebbe piacerti o meno.
Meta ha anche un modulo di promozione Instagram simile per Threads, con un feed a scorrimento laterale degli aggiornamenti di Threads che appare tra i post.
Quindi, le tue discussioni potrebbero apparire anche lì, anche se questo collegamento è probabilmente più ovvio, visto che devi avere un account Instagram per iscriverti a Threads.
Il collegamento con Facebook potrebbe essere meno chiaro, ma questo è un avvertimento: Qualunque cosa tu stia postando su Threads, i tuoi nonni, i tuoi zii, quella zia con cui non parli mai ma con cui sei connesso su Facebook e a cui, per qualche motivo, piacciono ancora tutti i tuoi post, potrebbero tutti vedere le tue battute e i tuoi aggiornamenti.
E potrebbero anche seguirti. Il che potrebbe anche non essere l’ideale, considerando che molti utenti hanno reti molto diverse su Facebook e su altre applicazioni.
Ed è proprio qui che Threads deve separarsi, in termini di utilizzo dei dati di attività per alimentare il suo algoritmo.
Le persone non vogliono gli stessi contenuti su Threads che su IG e sicuramente non su Facebook. Se Meta utilizza tutti i segnali delle sue altre app per consigliarti i post su Threads, è probabile che il suo algoritmo fallisca in qualche misura, ma immagino che col tempo, man mano che acquisirà una maggiore conoscenza dei comportamenti specifici di Threads, sarà in grado di separare meglio le due cose.
Ma questo è un aspetto secondario, il punto principale è che i post di Threads vengono visualizzati nelle altre applicazioni di Meta, il che potrebbe essere un aspetto da tenere presente quando si pubblica.
Sospetto che Threads aggiungerà a breve un opt-out facile per questo.
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.