LinkedIn aggiorna gli articoli collaborativi, un fattore di traffico chiave per l’app

LinkedIn ha annunciato alcuni nuovi aggiornamenti per la sua funzione Articoli collaborativi, che utilizza suggerimenti generati dall’intelligenza artificiale come punto di partenza e invita determinati utenti di LinkedIn a condividere la loro esperienza sull’argomento scelto.

Lanciata per la prima volta a marzo, LinkedIn ha dichiarato di aver facilitato oltre un milione di contributi di esperti attraverso questo formato, rendendolo il motore di traffico in più rapida crescita della piattaforma, in quanto sempre più professionisti condividono i loro pensieri nell’app.

Naturalmente, c’èanche l’ulteriore incentivo di ottenere il badge Community Top Voice in un’area di competenza chiave, come risultato dei tuoi contributi all’articolo collaborativo.

LinkedIn Top Voice badge
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Questo può aiutare a far risaltare il tuo profilo nello stream e sta chiaramente funzionando per spingere più utenti ad aggiungere i loro pensieri ai post generati dall’intelligenza artificiale di LinkedIn.

E dato che sta aumentando il coinvolgimento, non è una sorpresa vedere LinkedIn enfatizzare ulteriormente questa opzione.

Innanzitutto, LinkedIn sta aggiornando il layout degli Articoli collaborativi per dare maggiore risalto ai contributi degli utenti.

LinkedIn Collaborative Articles
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Come puoi vedere in questo esempio, LinkedIn ora metterà in risalto i contributi degli utenti nella parte superiore del post, mentre ha aggiornato anche il formato di visualizzazione nello stream.

LinkedIn Collaborative Articles
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La nuova visualizzazione riduce l’enfasi sulla richiesta dell’intelligenza artificiale per mettere in risalto i contributi degli utenti, il che potrebbe essere un’altra attrattiva per far sì che un maggior numero di utenti aggiunga i propri pensieri e le proprie opinioni.

LinkedIn ha anche incorporato il set completo di reazioni nello stream, in modo da poter rispondere a un post di Collaborazione con i normali caratteri emoji presenti nel feed, mentre ha anche aggiornato l’interfaccia utente per rendere più facile per i lettori scorrere i vari contributi.

Inoltre, LinkedIn ha migliorato anche le notifiche degli articoli collaborativi, per aiutare gli utenti a collegarsi ai post più rilevanti che possono beneficiare delle loro competenze.

LinkedIn afferma di aver migliorato anche la qualità dei suggerimenti dell’intelligenza artificiale per gli articoli, che dovrebbero fornire risultati più approfonditi e coinvolgenti, mentre gli utenti possono ora scegliere le competenze a cui vogliono contribuire, compilando la sezione “Top Skills” del loro profilo.

LinkedIn ha anche migliorato la comprensione sistematica di ciò a cui ogni utente è interessato a contribuire, in base alla sua attività all’interno dell’app, mentre ha aggiunto una nuova visualizzazione degli articoli a cui puoi contribuire, per rendere più facile guadagnare il badge “Top Voice”.

LinkedIn Collaborative Articles
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E questo è il vero punto di forza. Nel corso del tempo, un numero sempre maggiore di utenti ha aggiunto l’indicatore “Top Voice” al proprio profilo nell’app e questo ha spinto altre persone a fare lo stesso, per mostrare la propria esperienza e la propria posizione professionale.

L’aspetto è davvero impressionante, quindi è logico che sempre più utenti di LinkedIn lo desiderino, il che ha reso questa attivazione intelligente, che utilizza i suggerimenti dell’intelligenza artificiale per aumentare l’impegno all’interno dell’app.

Tutti volevano un badge di verifica per migliorare la propria posizione su Twitter (fino a quando non hanno iniziato a venderli), perché aggiunge un ulteriore livello di autorità, qualcosa che ti eleva al di sopra della massa.

Lo stesso accade su LinkedIn: se vuoi ottenere il badge “Top Voice”, devi contribuire con costanza agli articoli collaborativi per ottenerlo.

È un’aggiunta intelligente e questi nuovi aggiornamenti faranno sì che un numero ancora maggiore di persone aggiunga i propri pensieri all’app.

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