TikTok ha pubblicato non uno, ma due nuovi report che esaminano il valore della piattaforma per le promozioni di gioco e la crescente comunità di TikTok Gaming.
Il primo rapporto, creato in collaborazione con NewZoo, analizza l’importanza della community nel marketing dei giochi e come gli operatori del settore debbano raggiungere i giocatori dove trascorrono più tempo. Naturalmente è qui che entra in gioco TikTok, con la sua base di utenti in crescita in varie categorie, mentre il gioco, nello specifico, è un obiettivo chiave per molti creatori dell’app.
Questo ci porta al secondo rapporto, creato in collaborazione con Material, che analizza più da vicino i comportamenti dei giocatori su TikTok, al fine di fare maggiore chiarezza su come entrare in contatto con loro e perché farlo.
Il gioco è un motore fondamentale della cultura online e, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, è il momento per gli sviluppatori di giochi di mettere in atto i loro piani di marketing, al fine di massimizzare le vendite natalizie.
E questo può estendersi anche alle industrie legate al gioco, con queste note che forniscono ulteriori indicazioni su come raggiungere il pubblico dei giochi nelle app.
TikTok ha riassunto i dati principali del secondo rapporto in un’infografica (qui sotto), mentre puoi scaricare il rapporto di NewZoo (con registrazione via e-mail) qui.
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