Quanto sei ferrato sulla terminologia e sul gergo degli annunci? Sai distinguere il ROAS dal ROI? Il tuo CPM dal tuo CTR?
Ci sono molti termini comunemente utilizzati dagli operatori del settore e, sebbene molti di noi siano talmente abituati a questi termini che tutto ha perfettamente senso, può essere un po’ sconcertante per coloro che iniziano a lavorare nel settore degli annunci digitali, che cercano di decifrare le ultime note di consulenza e i punti di attenzione, basandosi su acronimi e abbreviazioni.
Il team di Instagram ha messo insieme una semplice spiegazione per aiutare. L’elenco che segue copre alcuni dei termini più comuni del settore pubblicitario, che potrebbero aiutare 6you a dare un senso ai vari elementi del processo.
Puoi consultare la panoramica originale di Instagram qui.
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.