TikTok dice che ora gli utenti passano metà del loro tempo nell’app a guardare clip della durata di un minuto

Sebbene la crescita di TikTok sia senza precedenti e il suo business pubblicitario stia crescendo di pari passo, il punto in cui TikTok sta ancora lottando per stabilire una base solida è la monetizzazione dei creatori e la garanzia che le sue top star siano in grado di massimizzare la loro popolarità attraverso un reddito diretto dalle loro clip su TikTok.

Si tratta di un problema importante. Vine, ad esempio, che molti considerano il predecessore di TikTok, alla fine è stato costretto a chiudere perché non era in grado di stabilire un percorso di monetizzazione dei creatori all’altezza dei concorrenti.

A un certo punto, le star più importanti concentreranno le loro energie su dove guadagneranno di più, e al momento, per la maggior parte di loro, questo non è TikTok, che ha già visto molti dei suoi nomi più importanti passare a YouTube e Instagram.

Quindi cosa può fare TikTok?

A quanto pare, guidare i creatori verso contenuti più lunghi è il prossimo passo di TikTok.

Come riportato da The Information:

Alla fine di ottobre, TikTok ha invitato decine di creatori nella sua sede di New York per un evento privato volto a mobilitarli a creare più video di almeno un minuto. I dirigenti di TikTok hanno detto ai creatori che abbracciando video più lunghi possono guadagnare di più e avere più tempo per diffondere i loro messaggi”

In questo modo si risolverebbe il principale vantaggio di YouTube rispetto a TikTok: i creatori di YouTube sono in grado di guadagnare dalla quota pubblicitaria basata sugli annunci pre e mid-roll. TikTok non è in grado di farlo con clip di 30 secondi, per cui sembra che stia cercando di rimodellare i comportamenti degli utenti per allineare ulteriormente gli utenti e i creatori ai contenuti più lunghi, con l’obiettivo di ampliare le opzioni pubblicitarie in più modi.

Resta da vedere se questo è effettivamente ciò che gli utenti vogliono da TikTok, ma concettualmente potrebbe portare TikTok su un piano più comparativo, in termini di monetizzazione.

E sembra che TikTok stia già provocando un graduale cambiamento di utilizzo:

“TikTok ha detto ai creatori che gli utenti ora passano metà del loro tempo sull’app a guardare contenuti più lunghi di un minuto.E negli ultimi sei mesi, i creatori che pubblicano video di durata superiore al minuto hanno registrato un tasso di crescita dei follower cinque volte superiore rispetto a quelli che pubblicano solo video brevi”

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