TikTok testa nuovi strumenti desktop based per creator e marketer

TikTok sta lavorando a nuovi strumenti per aiutare i creatori a massimizzare le loro prestazioni, questa volta attraverso nuovi strumenti per i creatori basati sul desktop, tra cui una nuova UI del Creator Center che fornisce maggiori approfondimenti analitici e strumenti di scoperta aggiornati, utilizzando l’IA conversazionale.

Innanzitutto, il nuovo Creator Center. Ora, nella versione desktop dell’app, alcuni utenti con un account Business stanno vedendo un nuovo formato per l’interfaccia di analisi, che presenta meglio i vari punti di dati a schermo intero.

TikTok Creative Center
  • Save

Come puoi vedere in questo esempio, condiviso da Ahmed Ghanem, il nuovo formato rende più facile la ricerca delle prestazioni dei tuoi contenuti e della risposta del pubblico, con una visualizzazione dedicata a tutto schermo di tutti i numeri che devi conoscere.

Questo potrebbe rendere più facile la gestione della tua presenza su TikTok dal tuo PC desktop, il che, per i social media manager che operano su diverse piattaforme, potrebbe essere di grande aiuto.

TikTok ha anche continuato a migliorare il suo Creative Center, dove i creatori possono accedere a tutti i suoi strumenti di approfondimento, tra cui Top Ads, tendenze, approfondimenti sulle parole chiave e altro ancora.

Di recente TikTok ha aggiunto una nuova guida conversazionale al chatbot per aiutare gli utenti del Creative Center a trovare ciò che cercano nell’app.

TikTok Creative Center
  • Save

Come puoi vedere, la nuova interfaccia utente conversazionale rende più facile raggiungere le sezioni e gli strumenti pertinenti, con esempi di ciò che puoi chiedere di trovare per te nello streaming.

TikTok ha avuto un altro anno solido e, anche se forse non sta registrando lo stesso slancio di crescita di un tempo, rimane un elemento fondamentale per i marketer dei social media e potrebbe essere un elemento chiave della tua strategia 2024.

E se stai cercando di dare maggiore importanza a TikTok, questi aggiornamenti potrebbero aiutarti.

Il formato aggiornato del Creator Center è in fase di test con alcuni utenti, mentre il nuovo chatbot è ora disponibile nel Creative Center di TikTok.


Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento