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TikTok sta testando i caricamenti di 30 minuti per ampliare le sue opzioni di content

 

La nuova fase di TikTok sta arrivando: alcuni utenti hanno ora la possibilità di caricare video della durata di 30 minuti nell’app.

TikTok 30 minute uploads
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Come puoi vedere in questo esempio, condiviso dall’esperto di social media Matt Navarra, TikTok sta attualmente testando la nuova opzione di caricamento di 30 minuti nella versione beta dell’app.

Se hai prestato attenzione, non è una grande sorpresa.

TikTok ha aumentato costantemente il limite massimo di post per anni: inizialmente la piattaforma ha iniziato con 15 secondi per clip, poi è stata estesa a 60 secondi, poi a 3 minuti, poi a 5 minuti, prima di passare a 10 minuti nel 2022.

Lo scorso ottobre, TikTok ha iniziato a sperimentare i caricamenti di 15 minuti, quindi la tendenza verso clip più lunghe non è nuova.

Anche se 30 minuti è probabilmente il limite massimo, in base alla versione cinese dell’app. Douyin, che è TikTok in Cina, ha ampliato il limite di caricamento a 30 minuti per clip nel 2022 e non è ancora andato oltre.

Probabilmente anche Douyin ha riscontrato una buona risposta a questo limite di tempo più lungo, motivo per cui TikTok sta cercando di implementare la stessa cosa, anche se sembra un tempo troppo lungo per guardare una clip di TikTok in streaming.

Gli utenti apprezzeranno davvero la presenza di clip della durata di uno show televisivo nell’app?

Credo di sì e se TikTok dispone già dell’infrastruttura per supportare questo tipo di clip, sulla base dell’esperienza con Douyin, sarà in grado di realizzare caricamenti più lunghi e di fornire maggiori capacità ai creatori dell’app.

Questo includerà anche un potenziale di monetizzazione più ampio, basato su annunci pubblicitari pre e mid roll, che potranno essere attribuiti direttamente al creatore. Questa è stata una sfida fondamentale per TikTok, per facilitare una monetizzazione efficace e mantenere i creatori allineati alla sua app. YouTube può offrire un potenziale di guadagno migliore, in quanto condivide le entrate derivanti dagli annunci pubblicitari mostrati all’interno di ogni clip, ma nei video più brevi, da 30 secondi, questo non è possibile, in quanto non è possibile utilizzare approcci di tipo pre e mid roll e non è possibile attribuire direttamente la visualizzazione degli annunci mostrati tra le clip più brevi.

i caricamenti di 30 minuti potrebbero rappresentare una soluzione a questo problema e un altro passo verso una maggiore condivisione dei ricavi per i creatori di TikTok.

Forse funziona, forse ha già funzionato su Douyin e forse sto sottovalutando i tempi di attenzione del mercato target di TikTok.

In ogni caso, si tratta di un altro passo avanti per TikTok, che cerca di diventare una destinazione più ampia per l’intrattenimento e non solo uno strumento di coinvolgimento supplementare per i creatori di video più lunghi.

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