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LinkedIn lancia una campagna pubblicitaria per l’offerta di abbonamento Premium

 

LinkedIn ha lanciato una nuova campagna promozionale per il suo prodotto in abbonamento LinkedIn Premium, che è la prima volta che LinkedIn ha lanciato una campagna di branding per questa offerta.

La campagna mira a sottolineare i vantaggi del pagamento di LinkedIn per massimizzare le tue prospettive nell’applicazione grazie alle sue funzioni Premium in continua evoluzione.

Come spiegato da LinkedIn:

Lanciata questa settimana e in corso fino alla fine di marzo, la campagna mette in evidenza le esperienze di carriera reali che tutti noi abbiamo affrontato a un certo punto del nostro percorso professionale.Che si tratti di cercare lavoro o di affrontare nuove situazioni sul lavoro, LinkedIn Premium è il modo più intelligente per fare carriera”

Lacampagna comprende tre brevi video che hanno l’obiettivo di mettere in evidenza queste esperienze di carriera, “umanizzando al tempo stesso il valore di LinkedIn Premium ”

Si tratta di un altro mezzo per mostrare alcuni vantaggi potenzialmente meno noti di LinkedIn Premium e, dato che l’85% dei professionisti statunitensi sta pensando di cambiare carriera quest’anno, potrebbe esserci un numero maggiore di persone che si iscrive a queste funzioni aggiuntive.

Il social degli abbonamenti ha visto una grande attenzione negli ultimi tempi, dopo che Elon Musk ha deciso di rendere gli abbonamenti una parte maggiore delle entrate di X, al fine di ridurre la dipendenza della piattaforma dagli introiti pubblicitari e, di conseguenza, i suoi obblighi di brand safety nei confronti dei partner pubblicitari. Meta e Snapchat hanno poi seguito l’esempio, proponendo offerte aggiuntive simili per i power user.

Ciascuna di queste offerte ha fornito un prezioso flusso di entrate supplementari per le rispettive app, ma anche in questo caso rimangono un piccolo elemento dell’attività più ampia.

Per avere un’idea del contesto:

  • Circa lo 0,5% degli utenti di X pagano per X Premium
  • Snapchat ha 7 milioni di abbonati, pari allo 0,88% del suo pubblico
  • YouTube Premium ha recentemente raggiunto i 100 milioni di abbonati, pari al 5% della sua base di utenti

In generale, i numeri suggeriscono che convincere le persone a pagare per le app sociali che sono abituate a usare gratuitamente è una grande sfida, e anche le opzioni più popolari raggiungono solo una frazione del pubblico.

Ma LinkedIn Premium è un’offerta più unica che rara, in quanto fornisce un valore diretto a chi cerca lavoro, il che potrebbe far valere l’investimento relativamente basso, anche se solo per il periodo di ricerca del lavoro. La possibilità di aumentare la propria posizione nei processi di candidatura all’interno dell’app, insieme ai nuovi strumenti di coaching e assistenza, è un valore aggiunto più diretto rispetto alle icone e alle grafiche colorate e, pertanto, la nuova campagna potrebbe avere un impatto maggiore sull’utilizzo complessivo.

La nuova campagna pubblicitaria di LinkedIn sarà attiva fino alla fine di marzo su connected TV, social a pagamento, digital a pagamento, video online e creatori.

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