TikTok ha pubblicato una nuova guida su come i marketer possono entrare in contatto con le donne con i loro messaggi, che potrebbero avere un grande impatto sulla portata e sulla risonanza delle loro campagne.
Secondo TikTok:
“In un panorama in cui le donne hanno un rinnovato status culturale e un’enorme influenza nel marketing, i brand dovranno ripensare il loro approccio creativo per raggiungere le donne, rivedendo il modo in cui le considerano sia come consumatrici che come partner creativi.Questo liaiuterà a sfruttare l’enorme potere che le donne hanno sia come creatrici che come consumatrici”
In linea con questo obiettivo, la nuova guida di TikTok, composta da 15 pagine, include consigli su come entrare in contatto con le spettatrici e su cosa cercano le donne nei messaggi di marketing.
Sulla base delle tendenze dell’ultimo anno, TikTok ha individuato tre tendenze chiave per aiutare i brand a entrare in contatto con le donne:
La guida analizza ciascuno di questi temi in dettaglio ed esplora il modo in cui gli operatori di marketing possono sfruttarli per potenziare i loro messaggi:
Ci sono alcune note interessanti per la pianificazione della tua campagna, che potrebbero evidenziare alcune note importanti da considerare nella tua messaggistica. Anche se non tutte queste tendenze saranno rilevanti per tutti i brand, vale la pena di considerare come potrebbero adattarsi e se c’è un modo per incorporare questi approcci nei tuoi sforzi.
Puoi scaricare laguidacompleta di TikTok “Come raggiungere le donne su TikTok” qui.
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.