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Snapchat lancia un “programma di partner avanzati” per contribuire a creare nuove opportunità

Per ampliare le opportunità di guadagno, Snapchat sta lanciando un nuovo “Advanced Partner Program” che offrirà alle agenzie un nuovo modo di lavorare con Snapchat per creare e facilitare nuove soluzioni pubblicitarie, al fine di migliorare i risultati per i loro clienti.

Snapchat Advanced Partner Program
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L’espansione si basa sull’attuale programma Snap Partner di Snap, che mira a mettere in contatto i brand con esperti di annunci Snap approvati per massimizzare le loro campagne pubblicitarie.

Come spiegato da Snap:

I partner avanzati riceveranno vantaggi unici nel corso dell’anno, tra cui sessioni di formazione e abilitazione personalizzate, supporto dedicato e strumenti e risorse aggiuntive. Stiamo anche rendendo più facile per i nostri partner acquistare, gestire e misurare su Snapchat, introducendo diverse nuove funzionalità per semplificare la collaborazione e la gestione dell’organizzazione sia per i nostri partner che per i loro clienti”

Queste nuove funzionalità includeranno elementi come il download di fatture in blocco e la gestione delle campagne, oltre a miglioramenti agli inviti dei membri e alla “condivisione di risorse tra organizzazioni”.

I partner avanzati potranno inoltre suggerire miglioramenti e aggiornamenti che andranno ad arricchire la pipeline di sviluppo di Snap, contribuendo a perfezionare ulteriormente la sua offerta.

Le agenzie che partecipano al programma riceveranno un badge esclusivo (come l’esempio qui sopra) e avranno accesso a “un pacchetto curato di opportunità formative e commerciali che le aiuteranno a far progredire le loro competenze su Snapchat”.

Snap afferma che il programma è già stato lanciato con agenzie partner selezionate, tra cui VaynerMedia, Wpromote, Horizon Media, Rise, Kepler, PMG, Tinuiti, GALE.

Si tratta dell’ultimo tentativo di Snap di sfruttare il suo potenziale di guadagno, dopo che i risultati dell’azienda nel 2023 non hanno impressionato il mercato.

Nell’aggiornamento dei risultati del quarto trimestre, Snap ha dichiarato di voler spostare l’attenzione sullo sviluppo per massimizzare le opportunità in Nord America e in Europa, dopo aver guidato la crescita degli utenti nei mercati emergenti negli ultimi anni. Ora deve puntare sui mercati a più alto potenziale di guadagno per trovare il modo di costruire il proprio business.

Infatti, sebbene Snap continui a registrare una crescita dei ricavi, tale crescita è stata incrementale, il che ha costretto l’azienda a tagliare il personale e a razionalizzare i progetti per migliorare i margini.

L’Advanced Partner Program è un altro passo nel suo percorso più ampio, che può aiutare Snap a scoprire ulteriori opportunità, aiutando anche gli inserzionisti a potenziare le loro campagne Snap.

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