TikTok ha annunciato un aggiornamento della sua opzione di posizionamento premium per gli annunci, con i marchi che utilizzano gli annunci di alto livello “Pulse” ora pronti ad avere più contenuti editoriali per posizionare i loro annunci accanto.
L’offerta di Pulse di TikTok consente ai grandi marchi di massimizzare il loro posizionamento degli annunci nell’app, garantendo che le loro promozioni appaiano accanto ad alcuni dei contenuti più popolari dei principali editori e creatori.
Ciò può avere un grande impatto. Secondo uno studio pubblicato da TikTok all’inizio di quest’anno, quando gli annunci vengono visualizzati accanto a contenuti di tendenza, gli spettatori vedono l’annuncio come più rilevante e favorevole, aumentando l’intento d’acquisto (+9%).
E ora, gli inserzionisti di Pulse avranno più opzioni, con TikTok che ha registrato Paramount Global e la National Hockey League (NHL) nella sua serie di posizioni per le promozioni di Pulse.
Già ora, gli inserzionisti possono posizionare i loro annunci con contenuti di Conde Nast, Dotdash Meredith, Hearst, Vox, MLB, NFL, WWE e altro ancora.
E ora, i grandi marchi avranno più modi per massimizzare il pubblico, selezionando il posizionamento rilevante in base all’audience e all’engagement nell’app.+
Oltre a questo, TikTok sta anche aggiungendo più opzioni di posizionamento specifico per le campagne Pulse, tra cui:
- Pulse Custom Lineups: Custom Lineups sfrutta il potere dell’IA generativa per curare un’offerta dei contenuti più caldi e in tendenza della piattaforma adatti al marchio, personalizzati per esigenze di marketing specifiche per contenuti più precisi e rilevanti.
- Pulse Premiere Tentpole Moments: In collaborazione con i nostri partner, offriamo ora speciali linee di Premiere di Pulse progettate per coprire eventi principali e momenti culturali, tra cui i Giochi Olimpici di Parigi di NBCU e il Met Gala di Vogue.
- Pulse Premiere IP Lineups: Stiamo espandendo la serie di linee di Premiere per consentire agli inserzionisti di acquistare su reti e IP specifici di NBCU (tra cui Saturday Night Live, America’s Got Talent, TODAY Show, Bravo, e altro) e Paramount Global (tra cui MTV, CBS Sports, The Daily Show, Entertainment Tonight, e altro).
Le nuove opzioni faciliteranno il raggiungimento di specifiche e ampie audience con le tue campagne, garantendo una relativa esposizione accanto a questi clip popolari.
Oltre alle nuove opzioni di posizionamento di Pulse, TikTok ha anche annunciato nuove partnership con fornitori di misurazione degli annunci di terze parti, per offrire agli inserzionisti più opzioni per misurare le prestazioni delle loro campagne.
Ora, oltre alla collezione esistente di partner di verifica degli annunci di TikTok, i marchi saranno in grado di ottenere la verifica del posizionamento e della copertura degli annunci da:
- iSpot.tv – Che offrirà la misurazione della copertura multimediale tra le campagne con un componente TV lineare
- Nielsen ONE Ads – Che offrirà anche la misurazione della copertura multimediale attraverso gli strumenti leader di settore di Nielsen.
TikTok ha già partnership di misurazione varie con DoubleVerify, Integral Ad Science e Zefr, con questi nuovi elementi che forniscono maggiore sicurezza ai marchi che cercano di riaffermare le loro spese pubblicitarie su TikTok.
Questi sono utili aggiornamenti per la suite di annunci di TikTok, dedicati principalmente a marchi di alto livello, ma potrebbero offrire più opportunità anche per alcune piccole imprese. In altre parole, questi sono extra costosi per le campagne, ma ora ci sono più modi per utilizzare il targeting degli annunci di TikTok per raggiungere audience più specifiche e ampie.
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