La moda è un segmento di marketing prezioso per TikTok e questa settimana TikTok ha pubblicato una nuova guida su come i marketer della moda possono sfruttare la portata e la risonanza dell’app per massimizzare le loro campagne e connettersi con i potenziali acquirenti.
Si tratta della seconda guida dedicata alla moda pubblicata da TikTok nell’ultimo anno: lo scorso ottobre, infatti, TikTok aveva pubblicato una guida più lunga per i marketer della moda.
Questa nuova guida è leggermente più breve, con 26 pagine, ma include alcune note e consigli preziosi che potrebbero aiutarti nella pianificazione delle tue campagne.
Puoi scaricare l’ultima guida di TikTok sul marketing della moda qui, ma in questo post daremo un’occhiata ad alcune delle note principali.
Innanzitutto, la guida analizza cosa cercano gli utenti di TikTok dai rivenditori nell’app e gli elementi chiave che guidano le decisioni di acquisto.
La guida esplora poi le varie opzioni di promozione dell’app, tra cui l’impostazione dei pixel, i tipi di annunci e le opzioni di targeting.
Ci sono anche utili panoramiche di tutte le opzioni pubblicitarie di TikTok:
Tra cui un focus specifico sugli annunci carosello di TikTok per i prodotti di moda:
La guida include anche casi di studio, suggerimenti sulle migliori pratiche, consigli creativi, tendenze legate alla moda e date chiave per lo shopping.
Si tratta di una panoramica utile, con una serie di note interessanti e se vuoi promuovere prodotti di moda nell’app, vale la pena scaricare la guida e darci un’occhiata.
Tuttavia, dovrai fornire il tuo indirizzo e-mail e iscriverti alle future promozioni di TikTok.
Ma forse questo è un bene, perché ti garantirà di essere al corrente delle prossime promozioni e offerte rilevanti per la tua attività.
Puoi scaricare l’ultima guida al fashion marketing di TikTok (tramite iscrizione via e-mail) qui.
Leggi di più su www.socialmediatoday.com
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.