Tra i vari annunci e aggiornamenti della conferenza sulla messaggistica aziendale “Conversations” di Meta tenutasi oggi a San Paolo, spicca una nota particolare sull’utilizzo.
WhatsApp Channels, l’opzione di messaggistica broadcast unidirezionale che consente agli utenti di iscriversi a gruppi basati su argomenti per tenersi aggiornati sulle ultime informazioni, ha raggiunto i 500 milioni di utenti.

I Canali, lanciati da WhatsApp un anno fa, sono praticamente identici all’opzione Canali di Instagram e offrono ai creatori e ai brand un altro modo per rimanere in contatto con il proprio pubblico attraverso mezzi più diretti.
In passato, infatti, le pagine dei social media erano il regno di questi ultimi, ma sempre più spesso le persone si impegnano attraverso la messaggistica e i Canali rappresentano un modo per sfruttare questo aspetto, facilitando la connessione via messaggistica con i tuoi fan più appassionati.
Questo potrebbe anche aprire una serie di nuove opportunità per i brand.
Ad esempio, potresti gestire un canale di promozioni, con offerte speciali per i membri del canale, o forse vorresti semplicemente mantenere un flusso di trasmissione DM per gli annunci di prodotti.
In ogni caso, con 500 milioni di utenti, il potenziale potrebbe essere molto elevato e fornire più modi per allinearsi ai comportamenti di coinvolgimento in continua evoluzione.
WhatsApp Channels non è ancora disponibile in tutte le regioni, ma puoi iscriverti alla lista d’attesa di Channels qui.
Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.